Januhairy: il mese in cui le donne scelgono di non depilarsi

Commenti Memorabili CM

Januhairy: il mese in cui le donne scelgono di non depilarsi

| 25/01/2020
Januhairy: il mese in cui le donne scelgono di non depilarsi

Januhairy è una campagna lanciata per una giusta causa. Un gioco di parole in cui viene coinvolto Gennaio, mese in cui le donne scelgono di smettere di depilarsi.

Negli ultimi anni molte donne hanno deciso di ribellarsi all’idea di essere perfette agli occhi degli altri, smettendo di depilarsi. Questa decisione è diventata una vera e propria moda che ha coinvolto il mondo intero, ma ciò di cui abbiamo deciso di parlarvi oggi riguarda una causa più importante.

A lanciare la campagna “Januhairy” (gioco di parole con il mese di gennaio in cui è nato il progetto) è stata lanciata da Laura Jackson, una studentessa di 21 anni dell’Exeter University nel Sud-ovest dell’Inghilterra. L’idea è quella di spingere le donne a scegliere di non depilarsi per un mese intero, ovviamente alle spalle vi è una motivazione un po’ più importante di una semplice moda. Si tratta di donare fondi al Body Gossip, ovvero un programma speciale che combina arte e istruzione per insegnare alle persone ad essere sempre se stesse e ad accettarsi per come si è.

In questo caso le donne smettono di depilarsi per una giusta causa, che può permettere a tante persone insicure di riuscire a credere finalmente in se stesse. Sulla pagina Facebook della campagna si legge un messaggio particolarmente forte e convincente: “Accettare che le donne abbiano i peli sul corpo è ancora difficile. I media ci mostrano sicure di noi quando le nostre gambe sono lisce, le sopracciglia perfettamente disegnate, le ascelle depilate.”

 

Januhairy

 

Peli? No grazie

…”Per la società non è attraente, anzi disgustoso, presentarsi al naturale con i peli sul corpo. Siamo così abituate a rimuoverli che siamo come delle sconosciute verso noi stesse”. Quello di Body Gossip è un programma formativo che cerca di cambiare i pensieri dei giovani riguardo il concetto di donna, ci riuscirà? Come stiamo per scoprire, i dubbi e la mentalità radicata che spesso vede la donna come obbligata ad essere perfetta potrebbero dimostrarsi un ostacolo piuttosto ostico…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend