John Malkovich ricrea 16 ritratti famosi del XX secolo

John Malkovich e Sandro Miller immagini famose
  • Share

Se nominiamo Malkovich il pensiero va immediatamente ad uno degli attori più incredibili di questi due secoli. Attore incredibile sia per espressività che per capacità di interpretazione dei ruoli affidatigli. Ma qui è scatenato…

Ed è qui che salta fuori Sandro Miller che insieme a John Malkovich rendono omaggio a Meryl Streep, Marilyn, Einstein, Che Guevara e le icone dell’ultimo secolo immortalate dai fotografi che hanno cambiato il nostro immaginario collettivo. Miller seguito in maniera eccezionale da Malkovich si è divertito a sostituire i personaggi celebri delle foto fornendo un risultato meraviglioso degno di nota. In mostra per la prima volta nella sua interezza alla Műcsarnok/Kunsthalle di Budapest, durante il Budapest Photo Festival.

John Malkovich e Sandro Miller immagini famose

Malkovich è un habitué dello studio di Miller e pertanto non ci è voluto molto tempo per passare dalle parole ai fatti. Dopo un accurato studio delle espressioni e dei luoghi delle fotografie, Miller è riuscito ad omaggiare i fotografi che hanno premuto il bottone dell’otturatore immortalando così la storia sulla pellicola. La mostra inoltre ripercorre tutta la storia della fotografia, dal realismo di Diane Arbus fino a Andy Warhol.

John Malkovich e Sandro Miller immagini famose

Comments

comments

Articoli correlati