Dwayne “The Rock” Johnson accontenta una fan e tiene il discorso di fine anno scolastico

Commenti Memorabili CM

Dwayne “The Rock” Johnson accontenta una fan e tiene il discorso di fine anno scolastico

| 27/06/2020
Dwayne “The Rock” Johnson accontenta una fan e tiene il discorso di fine anno scolastico

Tutti noi possiamo diventare quella guida che stiamo cercando.

  • Il 2020 è stato un anno difficile per i ragazzi che si devono diplomare
  • Una giovane diplomanda della Florida, Lorraine Angelakos, ha chiesto aiuto ad un personaggio noto del mondo dello spettacolo
  • Lui è l’attore Dwayne “The Rock” Johnson
  • Lorraine gli ha inviato una lettera, chiedendogli di intervenire alla cerimonia di fine anno
  • Lui ha tenuto un discorso su Instagram rivolto ai ragazzi che si stanno diplomando
  • Li ha incoraggiati a diventare dei veri leader

 

La pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova tutti noi, ma di certo quelli che hanno sofferto maggiormente sono stati i ragazzi in età scolastica. Abbandonare l’amata routine dei banchi e degli incontri con i compagni è stato difficile. Ancora più difficile è terminare il percorso scolastico per chi quest’anno si diploma, e deve farlo in solitudine, senza alcuna cerimonia.

In America si usano tenere discorsi e feste al momento del diploma, al termine di ciò che potremmo paragonare alle nostre scuole superiori. Si tratta del primo passo verso un mondo più vasto, quello del college (la nostra università) o del lavoro. Per molti giovani americani quest’anno però non ci sono state celebrazioni, ma solo vuoto e paura per il futuro. Così, una studentessa della Florida ha avuto un’idea.

Caro Dwayne

Dwayne Johnson di certo deve essere uno dei suoi attori preferiti, se ha pensato di scrivergli. Probabilmente però è stata spinta anche da un discorso che l’attore di “Jumanji” ha tenuto attraverso i suoi canali social, rivolgendosi al Presidente Donald Trump. Il suo era un accorato appello al leader, anche accusatorio, in cui chiedeva di stare vicino ad una popolazione in ginocchio, ad una comunità sofferente.

Lorraine Angelakos, che frequenta la Pompano Beach High School, ha scritto a “The Rock” forse con poche speranze che rispondesse. Per attirare la sua attenzione, ha allegato alla missiva banconote per un importo di 7 dollari. Chi è fan dell’attore, sa che questa è la cifra con cui dovette tornare a casa dei genitori, sconfitto, a soli 22 anni, dopo essere stato cacciato dalla Football League canadese.

Lorraine ha chiesto a Johnson se poteva tenere il discorso di fine anno per la sua classe: era disposta a fare una colletta per pagargli le spese del viaggio. Questo è un momento difficile per noi ragazzi, ha spiegato la giovane. Abbiamo sogni e speranze, ma molti non potranno permettersi di frequentare il college. Tu potresti essere di ispirazione e dare un incoraggiamento.

Siamo noi a tracciare la nostra strada

La storia di Dwayne Johnson è una storia di grande autodeterminazione: dopo la fine della carriera con la Football League è diventato wrestler, e poi è arrivato il successo hollywoodiano. Oggi è uno degli attori più pagati in assoluto. Ciononostante, non ha ignorato la lettera di Lorraine, anzi: le ha regalato un discorso di ben 13 minuti che ha commosso non solo la ragazza, ma chiunque lo abbia ascoltato.

“Ho chiesto dove fossero i nostri leader, i nostri capi, le nostre guide” ha detto, guardando dritto in camera “e tu mi hai dato la risposta, Lorraine. Voi siete i nostri leader. diventate la guida che vorreste avere, che avete sempre cercato”.”Voi che vi state diplomando, voi della Pompano Beach High School, ma anche voi, ragazzi delle scuole di tutto il mondo, ci darete le risposte”.

Leggi anche: Lo sconclusionato discorso della manifestante che sta generando memorabilità

“Usate i soldi solo per fare le cose che amate davvero. Fate che l’istinto e il cuore siano la vostra Stella Polare. Ognuno di noi può essere un leader, esattamente il leader che desidera”. “A tutti i ragazzi che si diplomano nel 2020, grazie: grazie di essere le nostre guide. Ce la possiamo fare.” Non serve aggiungere altro: per chi capisce l’inglese alleghiamo un sunto del discorso originale. Con tanti auguri ai ragazzi che si diplomano in questo anno oscuro: che gli anni futuri possano essere molto più luminosi per il vostro cammino.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend