Jumanji The Game: il gioco da tavolo per evocare i leoni nel salotto di casa.

  • Share

Correva l’anno 1995, e il film Jumanji compariva per la prima volta nelle sale cinematografiche. A distanza di anni, continua a far parlare di sé e invoca una discreta nostalgia. Oggi, è possibile colmarla acquistando il gioco da tavolo, per far apparire cose a caso all’interno della propria abitazione.

Impossibile. E’ letteralmente impossibile che non scenda almeno una lacrimuccia solo al sentir nominare “Jumanji”, uno dei film che ha segnato l’infanzia di tantissime persone. La storia è stata basata su una delle idee più geniali dell’ultimo secolo: creare un gioco da tavolo che permettesse ai giocatori di entrare in diretto contatto con il loro risultato del lancio dei dadi. Tra cui ricordiamo l’apparizione di animali esotici e i mutamenti climatici, riprodotti in scala all’interno dell’abitazione dove si svolgeva il gioco. Un altro elemento fondamentale per il successo fu la sapiente interpretazione di Robin Williams, che all’interno del film ricopriva il ruolo del protagonista: Alan Parrish.

Non importa se voi siate dei fan sfegatati del film, oppure abbiate semplicemente voglia di svegliarvi una mattina facendo colazione con un alligatore: da oggi, potrete rivivere il mito accaparrandovi il vero gioco da tavolo. Su Amazon, è possibile acquistarlo al ragionevole prezzo di 392€. Con la stessa cifra vi potreste comprare tranquillamente 27 monopoli, ma Jumanji è Jumanji. Siamo rimasti scossi e disorientati alla vista del costo di spedizione: 8 euro. Ancora non riusciamo a comprendere se abbia davvero un senso una cifra del genere, oppure se il numero sia inconsapevolmente un tributo al gioco.

Sicuramente ne avrete già una decina nel carrello di Amazon pronti all’acquisto, ma vogliamo darvi una motivazione valida per comprarne uno in più. Abbiamo raccolto le recensioni memorabili scritte dagli utenti che hanno portato a casa il loro gioco, e che hanno già iniziato la loro personalissima partita. “A leggere recensioni dovrete stare, finché un 5 o un 8 non compare“:

 

VAI ALLA CATEGORIA “RECENSIONI MEMORABILI” PER LA RACCOLTA DI TUTTI GLI OGGETTI DI CUI HAI ASSOLUTAMENTE BISOGNO.

Comments

comments

Articoli correlati