Ketchup e patatine, dimmi come li mangi e ti dirò chi sei
- Una foto pubblicata su Facebook ha scatenato un acceso dibattito
- Il quesito nasceva da una foto che presentava due opzioni, A e B
- Nella foto c’erano ketchup e patatine
- L’opzione A mostrava il ketchup spruzzato dappertutto
- L’opzione B invece aveva il ketchup in un angolino, per inzuppare le patatine
- Il dibattito si è scatenato sull’opzione migliore
- Molti hanno invocato una terza via, C
Ci sono tante cose, purtroppo, che creano divisioni a questo mondo. Non esistono vie di mezzo su alcuni argomenti, o si vede bianco o si vede nero. La questione ketchup e patatine, a quanto pare, è una delle tematiche che non conoscono via di mezzo. Non ci sono che due modi per magiare il ketchup e le patatine, e qualcuno li ha mostrati in una foto pubblicata su Facebook.
L’immagine incriminata è comparsa sulla pagina Facebook “Kitchen Fun With My 3 Sons” e mostra due piatti di patatine fritte, etichettati come “A” e “B”. Nella foto “A” si vedono le patate irrorate con il ketchup in ogni dove. L’immagine “B” invece prevede un uso più parco del ketchup, che si trova ammucchiato in un angolo. Si tratta di una scelta tra “spreaders” e “dippers”. Ecco il post.
I am B – how about you?
Pubblicato da Kitchen Fun With My 3 Sons su Lunedì 18 gennaio 2021
Le mille varianti di ketchup e patatine
Dapprima il dibattito si è sviluppato solo tra queste due posizioni, che possiamo tradurre come “quelli che cospargono” e “quelli che intingono”. Alcuni commenti sono di quelli che si definiscono “A, decisamente A”, definendo questo l’unico vero modo di degustare ketchup e patatine. Ma non mancano molti “B”, con qualche (poco) salubre variante. “Io metto il sale nel ketchup”.
Leggi anche: Il ketchup è un condimento “praticamente perfetto”: lo dice la scienza!
Ma con un certo stupore scopriamo che invece in questo dilemma la divisione non è poi così netta. Sono tanti anche coloro che invocano una terza opzione “C”. Ad esempio, ci sono i goduriosi che dicono di mescolare maionese e ketchup. Ci sono gli integerrimi che mangiano le patate senza aggiungere alcuna salsa. Ci sono quelli che, semplicemente, sono allergici al pomodoro. A questo punto tocca a te: sei A, B o… C?

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://diply.com/153345/viral-photo-asks-one-very-important-question-and-manages-to-divi
- https://www.sharecopia.com/2-different-types-of/
- https://www.facebook.com/KitchenFunWithMy3Sons/posts/4604362636261180