Kupata: il cane “vigile urbano” che aiuta i bambini ad attraversare la strada

Commenti Memorabili CM

Kupata: il cane “vigile urbano” che aiuta i bambini ad attraversare la strada

| 01/07/2020
Kupata: il cane “vigile urbano” che aiuta i bambini ad attraversare la strada

Kupata è l’ausiliario del traffico più dolce che ci sia.

  • Kupata è una cane randagio che vive a Bitumi, in Georgia
  • Da un paio d’anni i cittadini del posto si sono accorti della sua propensione ad un mestiere in particolare: l’ausiliario del traffico
  • Kupata aiuta i bambini ad attraversare la strada, assicurandosi che arrivino a destinazione incolumi
  • Amato dai residenti, il cagnolino adora passare il tempo con i bambini, dormire e mangiare salsicce
  • Il suo temperamento mite e protettivo gli è valso la gratitudine dei cittadini ed un gigantesco murales su un edificio

Se pensavate di averle viste tutte, dalla gatta guardiana delle angurie al babbuino operatore ferroviario, sappiate che il vasto mondo degli animali tenerelli non si esaurisce qui. Kupata, cagnolino randagio della Georgia, ha iniziato ad attirare una valanga di attenzione dopo che il suo lavoro come ausiliario del traffico è venuto alla luce non solo nella sua Georgia ma anche in tutto il mondo. Ma chi è Kupata? E come mai ha deciso di aiutare tutti i bambini di Batumi, la sua cittadina, ad attraversare la strada? La testata Bored Panda lo ha domandato ai suoi social media manager.

Sì, il cane ausiliario ha diversi profili social, tra cui Facebook ed Instagram. Dopotutto lui è impegnato sulle strade di Bitumi, non può mica dedicarsi anche a rispondere ai fan. Un impegno a tempo pieno condiviso dagli utenti online in video tenerissimi nei quali Kupata prende in mano la situazione aiutando nutriti gruppi di bimbi ad attraversare. “Prende molto seriamente il suo lavoro”, ha spiegato un residente. “A volte aspetta i bambini per un’ora, per assicurarsi che si sentano al sicuro nel parco e attraversino la strada in modo sicuro”.

Kupata: l’ausiliario del traffico di cui avevamo bisogno.

Quando è arrivato a Bitumi, il cagnolino era appena un cucciolo e da allora ha fatto l’umile vita da cane randagio. Crescendo con i bambini per la strada e giocando con loro al parco, il cagnolino deve averli presi sotto la propria ala, assicurandosi che non succeda loro nulla di spiacevole. “Abbiamo notato per la prima volta che Kupata aiutava i bambini ad attraversare la strada quasi 2 anni fa”, ha raccontato la social media manager. Da quando è stato notato, i residenti hanno iniziato a prendersi cura di lui, sfamandolo e fornendogli un comodo giaciglio dove riposare.

Secondo i cittadini di Bitumi, il comportamento di Kupata potrebbe essere una risposta positiva al calore della gente; una sorta di ringraziamento per l’affetto che continua a ricevere ogni giorno. Ma ovviamente non si vive di solo lavoro, e tra una corsetta al parco ed un sonnellino, c’è sempre tempo per riempire la pancia con delle succulente salsicce. Non a caso Kupata significa proprio “salsiccia”. Un cane amato da grandi e piccini che si è meritato una stella nella walk of fame di Bitumi, nonché un gigantesco murales sul lato di un edificio. Grazie Kupata per pensare ai nostri bambini; siamo certi che il mondo non lo dimenticherà tanto facilmente.

Leggi anche: Pearl: la gatta che fa la guardia alle angurie da oltre 6 anni

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend