“Voglio regalare un anello a mia mamma, ma la mia ragazza è gelosa e non capisce il senso di questo regalo. Secondo voi sbaglio io? Mia mamma sta male per ora e io ho paura di perderla. Per questo voglio farle un regalo bellissimo. Sono malato? Che c’ di male a fare un regalo alla propria mamma, un bel regalo, non il solito profumo o i soliti orecchini di 6 euro al centro commerciale. Mia madre è così dolce che si mette pure gli orecchini di due soldi perché sa che glieli ho regalati io e per lei diventano subito preziosi. Proprio per questo, proprio perché non mi ha chiesto niente tranne il mio amore le voglio fare un bel regalo. Per ora sta male e io ho paura, paura e mi sento anche in colpa. Mi chiedo se sono un bravo figlio, se le do abbastanza. Voglio vederla sorridere e la sua gioia per me adesso è la cosa più importante. la mia ragazza non capisce e vuole un anello. Ma io le ho detto una cosa alla fine di cui mi sono pentito e mi sono fatto schifo da solo. Lei non mi ha nemmeno risposto più. Forse ho fatto schifo anche a lei.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore ha deciso di condividere una conversazione avuta con la sua ragazza, che non ha accettato il suo desiderio di regalare un anello alla propria madre. La madre del nostro lettore sta attraversando un periodo difficile di salute, e lui sente il bisogno di farle un regalo speciale, diverso dai soliti pensierini, per dimostrarle tutto il suo amore e farla sorridere. Un gesto sentito e carico di affetto, che però non è stato ben compreso dalla sua ragazza.
Lei, infatti, ha mostrato gelosia e incomprensione, ritenendo inappropriata la scelta dell’anello per la madre, come se fosse un tipo di regalo riservato esclusivamente a una compagna. La discussione è degenerata fino a quando il nostro lettore, esasperato, ha detto qualcosa di cui si è subito pentito. Da quel momento lei ha smesso di rispondere, lasciandolo con un profondo senso di colpa e incertezza. Ha voluto condividere la sua esperienza per capire se il suo gesto fosse davvero sbagliato o se, al contrario, la sua ragazza abbia esagerato con la gelosia e l’incomprensione.
Share