La “Coppa del Mondo di Quidditch” arriva a Firenze nel 2018

Commenti Memorabili CM

La “Coppa del Mondo di Quidditch” arriva a Firenze nel 2018

| 10/11/2017
La “Coppa del Mondo di Quidditch” arriva a Firenze nel 2018

Per la felicità di tutti i fan di Harry Potter, sbarcherà a Firenze nel 2018 la Coppa del Mondo di Quidditch. Preparate le scope, perché ci sarà da divertirsi.

Arriva finalmente in Italia la Coppa del Mondo di Quidditch, lo sport reso famoso dalla celebre saga “Harry Potter” della scrittrice J.K. Rowling. Per tanti appassionati è praticamente un sogno che diventa realtà, per rivivere i momenti magici che hanno caratterizzato una delle saghe più popolari di tutti i tempi. Il luogo scelto per ospitare questa prestigiosa sfida è Firenze, più precisamente i “Campi di Marte” all’ombra di Palazzo Vecchio. Il campionato è promosso dall’International Quidditch Association(Iqa), in collaborazione con il gruppo fiorentino Human Company, e si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio 2018. Parteciperanno 31 paesi di tutto il mondo, compresa l’Italia, che è stata anche scelta come luogo ideale per ospitare la competizione (sì, qualche volta viene anche scelta l’Italia per organizzare qualcosa, contro ogni previsione).

Lo sport è passato per le righe dei libri ed è approdato nella realtà nel 2005 in un college di Middlebury nel Vermont, dove è diventato uno sport regolamentato a tutti gli effetti. In Italia, invece, abbiamo un’organizzazione tutta nostra chiamata “Associazione Italiana Quidditch“, fondata a Monza nel 2013. I nostri atleti hanno già alle spalle tre vittorie importanti: European Games 2015, IQA World Cup 2016 ed European Games 2017. Siamo sicuri che la competizione attirerà numerosissimi fan da tutte le parti del mondo, e non possiamo che essere felici della scelta della location di quest’anno. Grazie a questa iniziativa, i fan italiani di Harry Potter potranno toccare con mano la transazione della magia dalla fantasia alla realtà. Non vi resta che scaldare scope, boccino e bolidi e preparavi per giugno 2018!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, PRIMA CHE PERDIAMO LA CALMA E INIZIAMO A DISARCIONARE TUTTI GLI ATLETI DALLE SCOPE CON INCANTESIMI ALCOLICI): Evitano un incidente ferroviario defecando sui binari.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend