La crema idratante

“Ciao a tutti i lettori di Commenti Memorabili, mi chiamo Marika e ho 49 anni. Vorrei farvi leggere questa conversazione avuta con quella che credevo una mia amica, Sofia. Noi ci conosciamo più o meno da quando mi sono trasferita qui, quando lei ha avuto sua figlia. In quegli anni facevo la baby sitter e aiutavo con le pulizie e ci siamo conosciute perché ogni tanto andavo anche da lei. Poi mi hanno preso a lavorare in una fabbrica e ci eravamo un po’ perse, fino a qualche anno fa. Tramite altre amiche ci siamo ritrovate e abbiamo formato un bel gruppo, vedendoci almeno una volta a settimana per un the. Purtroppo con quello che è successo 2 anni fa la fabbrica ha mandato via molti di noi lavoratori e io mi sono ritrovata a dover cercare un nuovo lavoro, ma non trovandolo mi sono affidata a un’azienda di network molto valida con cui ho cominciato subito a lavorare con entusiasmo. Ho chiesto più volte a Sofia di aiutarmi con la mia situazione, ma diceva sempre che quelle cose non fanno per lei. Poi l’altra sera, come potrete leggere, ho trovato una cosa a casa sua e ho capito che mi aveva solo preso in giro, tradendo la mia fiducia di amica. E questo è il modo in cui ha provato a giustificarsi invece di chiedere scusa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marika, 49 anni, ha condiviso con i lettori di Commenti Memorabili una conversazione che ha avuto con una persona che considerava sua amica, di nome Sofia. Le due donne si sono conosciute quando Marika si è trasferita in una nuova località, all’incirca nello stesso periodo in cui Sofia ha avuto una figlia. In quei giorni, Marika svolgeva lavori come baby sitter e addetta alle pulizie, e in una di queste occasioni ha iniziato a frequentare la casa di Sofia.

Dopo un certo periodo, Marika ha trovato un impiego in una fabbrica e la frequenza con cui vedeva Sofia si è ridotta. Tuttavia, attraverso altre conoscenze comuni, le due donne si sono ricollegate e hanno formato un gruppo di amiche, ritrovandosi spesso per condividere un momento di socialità intorno a una tazza di tè.

Due anni prima dell’incidente narrato da Marika, la fabbrica in cui lavorava ha dovuto licenziare diversi dipendenti e lei si è trovata nella difficile situazione di dover cercare un nuovo impiego. Non riuscendo a trovare un’opportunità adeguata, Marika ha deciso di collaborare con un’azienda di network marketing. In diversi momenti, ha cercato il supporto di Sofia, proponendole l’opportunità di affiancarla in questo nuovo percorso lavorativo. Tuttavia, Sofia ha sempre manifestato scetticismo riguardo a tale opportunità, affermando che non era qualcosa di adatto a lei.

La situazione ha preso una svolta inattesa quando Marika ha scoperto che Sofia, in realtà, aveva deciso di affiliarsi in segreto all’azienda di network marketing, senza mai informarla. Marika ha percepito questo come un tradimento della fiducia e dell’amicizia che le legava a Sofia. La reazione di Sofia, piuttosto che chiedere scusa, è stata quella di cercare giustificazioni per il suo comportamento.

Share