La difesa del fidanzato

“Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo perché ho vissuto una situazione veramente assurda e ve la voglio raccontare. Mi sono trasferita a vivere in un paese abbastanza piccolo per lavoro da poco tempo, evidentemente qui si conoscono tutti o quasi, per questo questa ragazza è riuscita ad avere il mio numero così velocemente.
Mentre rientravo a casa ho vissuto una situazione sgradevole con dei ragazzi che erano in un bar, potete capire di cosa parlo, si sono comportati da animali insomma. Io che di queste situazioni ne ho vissute ho reagito perché sono solita fare così e credo sia giusto fare così, perché altrimenti questi non imparano mai che questo tipo di cose non vanno fatte.
Ma questa non è neanche la cosa più assurda che mi è successa, perché la cosa più assurda che mi è successa è quello che mi ha scritto e che mi ha detto questa ragazza. Come ho detto a lei, mi dispiace per lei, e credo che lei e le donne come lei siano complici di tutte queste situazioni che noi donne subiamo quotidianamente.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice ha condiviso una situazione complicata che ha vissuto in un piccolo paese dove si è trasferita da poco per lavoro. Dato che nella comunità le persone tendono a conoscersi tra loro, una ragazza del luogo è riuscita ad ottenere rapidamente il suo numero di telefono. Un giorno, mentre rientrava a casa, la lettrice ha incontrato alcuni ragazzi in un bar che si sono comportati in modo inappropriato nei suoi confronti. Afferma che, avendo già affrontato situazioni simili in passato, ha deciso di reagire, ritenendo che sia fondamentale contrastare tali comportamenti per educare coloro che agiscono in maniera sgradevole.

Tuttavia, quello che l’ha colpita di più non è stata la situazione in sé, ma piuttosto il comportamento di una ragazza del paese che l’ha contattata. Quest’ultima, dopo aver ottenuto il suo numero, le ha inviato dei messaggi e le ha fatto delle osservazioni che la lettrice ha trovato particolarmente sconcertanti. Ha espresso la sua preoccupazione verso l’atteggiamento di questa ragazza e di altre donne che, a suo avviso, potrebbero indirettamente contribuire alle difficoltà che molte donne affrontano quotidianamente a causa di comportamenti maschili inappropriati. La lettrice ha sottolineato come sia essenziale che le donne si supportino a vicenda piuttosto che complicare ulteriormente la situazione.

Share