La donna più anziana del mondo vive in Cecenia: “Mai una gioia in 129 anni”

Commenti Memorabili CM

La donna più anziana del mondo vive in Cecenia: “Mai una gioia in 129 anni”

| 18/05/2018
La donna più anziana del mondo vive in Cecenia: “Mai una gioia in 129 anni”

L’anziana vive in un piccolo villaggio e ha rilasciato un’intervista strappalacrime in cui ha ricordato le tragedie e i lutti della sua lunga vita

Più di 47mila giorni senza un sorriso: l’intervista esclusiva concessa dalla donna più anziana del mondo sta facendo ricredere chi pensava che vivere a lungo fosse sinonimo di felicità e spensieratezza. Non è sicuramente il caso di Koku Istambulova, un’arzilla nonnina che vive in Cecenia e che sarebbe nata addirittura il 1° giugno del 1889.

La signora è venuta al mondo poco dopo Adolf Hitler (tanto per capire meglio quanto sia longeva) e si appresta a compiere la bellezza di 129 anni. Il calcolo è stato fatto sbirciando il passaporto della donna e il racconto della sua vita sta facendo il giro del pianeta, emozionando e facendo riflettere. Nonostante gli acciacchi sembra decisamente più giovane e si è dimostrata piuttosto loquace. In realtà la donna più anziana al mondo sarebbe una giapponese, la 117enne Chiyo Miyako. La signora cecena avrebbe 12 anni in più, ma purtroppo non può dimostrarlo perché qualsiasi documento è andato perduto nel corso del conflitto che ha devastato la Cecenia fino al 2009.

anziana, record, Cecenia, gioia

Come si può dire allora che abbia superato così abbondantemente il secolo di vita?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend