La ex ossessionata

“Ciao, sono Ferdinando e so perfettamente di avere torto in questa storia. So che non mi sono comportato bene, ho mentito e ho fatto ben di peggio, ma credo che nel mio piccolo sono stato un minimo sincero sia con me stesso che con la mia ragazza, ex ormai da un anno, con cui avevo una storia e che ho deciso di troncare a causa mia. La nostra storia è durata davvero tanto, stiamo parlando di una cosa come 8 anni e di punto in bianco quasi mi è arrivata l’illuminazione. Non volevo più stare con lei, non provavo più gli stessi sentimenti e non riuscivo a vedere con lei un futuro. C’è stata una causa scatenante per questa mia decisione, ma lascerò che la scoprirete leggendo. Il problema è che lei all’inizio non l’aveva presa bene, ma aveva accettato a malincuore la cosa dato che non volevo saperne. Ora dopo poco più di un anno è tornata alla carica dicendomi innanzitutto di sapere il reale motivo per cui l’ho lasciata e poi perché ha voluto avanzare una pretesa assurda sul come ci siamo lasciati. Ha anche detto e fatto di peggio nel finale, ma non ve lo rovino e vedrete da che persona assurda mi sono fortunatamente allontanato.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ferdinando è un individuo che riconosce i propri errori in una vicenda personale. È consapevole di non essersi comportato correttamente, ammettendo di aver mentito e persino compiuto azioni peggiori. Tuttavia, sostiene di aver mantenuto un grado di sincerità, sia verso se stesso che nei confronti della sua ex-ragazza, con cui era in una relazione. La loro storia, ormai terminata da un anno a causa di una decisione presa da Ferdinando, aveva avuto una durata significativa, estendendosi per circa otto anni.

In un momento di apparente chiarezza improvvisa, Ferdinando ha avuto una realizzazione: i suoi sentimenti verso la ragazza erano cambiati, non vedeva più un futuro con lei e, di conseguenza, non desiderava più proseguire la relazione. Nonostante ci fosse un motivo specifico che ha innescato questa decisione, Ferdinando preferisce che gli altri vengano a conoscenza di questo dettaglio attraverso la loro personale lettura degli eventi.

Quando Ferdinando ha comunicato la sua decisione alla partner, lei ha avuto inizialmente una reazione negativa. Con il tempo, ha accettato a malincuore la rottura, riconoscendo la fermezza di Ferdinando nel voler porre fine alla relazione. Tuttavia, dopo poco più di un anno, l’ex compagna ha cercato un confronto.

Ha iniziato affermando di essere a conoscenza del vero motivo dietro la decisione di Ferdinando di terminare la relazione. Inoltre, ha avanzato delle pretese che Ferdinando considera irragionevoli riguardo alle circostanze della loro separazione. Le azioni dell’ex-ragazza non si sono limitate a ciò: Ferdinando accenna a comportamenti ulteriormente riprovevoli da parte di lei, senza tuttavia rivelare i dettagli, lasciando intendere di essersi allontanato da una persona che ora ritiene essere stata irragionevole.

In questa situazione, Ferdinando si presenta come qualcuno che, nonostante la consapevolezza dei propri difetti e dei propri errori, ha anche la percezione di aver agito con un certo livello di onestà. La complessità della sua storia personale emerge chiaramente attraverso il racconto, evidenziando come le dinamiche interpersonali possano evolversi e cambiare nel corso del tempo, portando a volte a decisioni difficili e conseguenze impreviste.

Share