La fattoria di Belushi dove si produce cannabis

Commenti Memorabili CM

La fattoria di Belushi dove si produce cannabis

| 24/05/2019
La fattoria di Belushi dove si produce cannabis

La cannabis per uso terapeutico è, ormai, accettata e legalizzata da diversi stati in giro per il mondo.

Lenny Bruce, noto cabarettista della metà del 1900, lo aveva predetto: “La marijuana un giorno sarà legale, grazie ai molti studenti di legge che ora fumano erba e che un giorno diventeranno deputati e la legalizzeranno in modo da proteggere se stessi.”

…Ed in effetti sta andando davvero così negli Stati Uniti.

La canapa è una pianta molto importante, che si presta a diversi usi. Nell’ambito alimentare, il suo seme ha un forte potere nutritivo. E’ possibile realizzare la carta, senza abbattere alberi. Viene utilizzato nella bio-edilizia, dato che ha un impatto ambientale molto basso.

Anche bio-plastiche, potrebbe, infatti, sostituire le materie plastiche derivanti dal petrolio tanto dannose per l’ambiente. E ancora nel mercato delle automobili, dove potrebbe sostituire alcuni elementi rendendo le future automobili più leggere e meno inquinanti.

Nel mondo dei bio carburi, dove, con un derivato dall’olio di canapa, si potrebbe produrre un combustibile da biomasse e ridurre l’annoso problema dell’inquinamento. Ed infine nel settore tessile, infatti dalla canapa si possono ottenere tessuti per l’arredamento, per l’abbigliamento, per fabbricare corde, ecc.

Fonte: Panorama

Che si tratti di olio o uso della pianta, sono in molti ad aver riabilitato una pianta bistrattata da sempre. Le nazioni che hanno capito le potenzialità economiche di questo prodotto sono sempre più in aumento. Di conseguenza è aumentata anche la tolleranza verso chi ne fa uso e sono molte le star che si sono dimostrate molto sensibili verso questo tema.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend