La moglie esce troppo: papà vuole essere pagato per fare da babysitter alla figlia

Una vicenda che ha suscitato dibattito

 

Un uomo è così stufo che la moglie esca sempre con il vicino di casa e lasci le figlie con lui, che pensa di dover essere pagato per fare da “babysitter”. La moglie, però, non è affatto d’accordo, anzi. La bizzarra situazione è stata raccontata dall’uomo stesso su Reddit. Nel suo post ha scritto: “Io e mia moglie viviamo in una casa di periferia con nostra figlia. Il nostro vicino di casa Walther è un padre single con due figlie. Viviamo qui da poco più di due anni. A mia moglie piace molto guardare i film di paura, ma a me non sono mai piaciuti. Mi spaventano troppo, quindi preferisco evitarli”.

In particolare la consorte ama “i film horror più vecchi, quelli indiani e quelli stranieri”, quindi è stata felice quando il vicino ha condiviso la sua stessa passione. Si sono messi d’accordo per uscire al cinema e anche a cena, ma nonostante l’invito, il marito non ha mai voluto partecipare. I due hanno iniziato a incontrarsi regolarmente come amici, mentre il marito è rimasto a casa con i bambini. “È diventata una cosa regolare e in un certo senso è un buon affare per me, perché Walter paga la cena a mia moglie e lei non può più lamentarsi perché non la porto in ristoranti di lusso”.

Gli utenti gli hanno però dato torto

Tuttavia: “Dato che le serate al cinema e a cena sono diventate così frequenti, mi sono un po’ stancato del peso di dover fare costantemente da babysitter alle ragazze. Ne ho parlato con mia moglie e Walter, che mi ha spiegato che di solito non gli piace lasciare le figlie con le babysitter. Dice che si sente davvero a suo agio sapendo che a tenerle d’occhio è un padre esperto come me, anziché una ragazzina. Ha però convenuto che era un carico eccessivo per me e si è offerto di iniziare a pagarmi un compenso standard per la babysitter ogni volta che esce con mia moglie”.

Leggi anche: La cognata pretende che la paghino per fare da babysitter ai nipoti

Il marito pensava che l’approccio fosse “giusto”, ma la moglie era “del tutto contraria”, perché non doveva essere pagato per “fare da babysitter a mia figlia o alle figlie di un amico stretto della nostra famiglia”. La vicenda ha suscitato un certo scalpore nella sezione dei commenti, con molti che si sono schierati dalla parte della moglie dell’uomo. Una persona ha scritto, riassumendo il pensiero di tanti: “Walter e tua moglie potrebbero avere un interesse comune, ma hanno cercato di coinvolgerti in cose al di fuori di questo, come andare a mangiare fuori e tu hai rifiutato, e ora ti lamenti di stare a casa a deprimerti e a fare il ‘babysitter’, cosa che hai SCELTO di fare. E poi, come si fa a spuntare la casella del portare fuori tua moglie per una bella cena lasciando che sia qualcun altro a farlo?”. Voi cosa ne pensate?

Share