La Terra è piatta o tonda? Le teorie poco scientifiche

  • Share

Nei tempi che furono, il dibattito riguardo alla forma della Terra fu sempre acceso. Siamo davvero sicuri che il nostro pianeta sia tondo? Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni luminari per trovare una risposta.

Chi siamo? Da dove veniamo? Perché si chiama “Terra” se è composta maggiormente da acqua? Ma soprattutto: se la Terra è effettivamente tonda, dove va a finire la pioggia? Queste sono solo alcune delle domande che, fin dall’alba dei tempi, hanno scombussolato le menti dei più grandi scienziati e pensatori mai apparsi sul nostro pianeta. Il problema più grande è stato il fatto che ci sia stato concesso un gran bel pianeta, pieno di forze sconosciute, ma senza nemmeno un maledetto libretto di istruzioni che spiegasse perlomeno le basi. Credo che il prossimo pianeta lo acquisteremo all’Ikea. Meglio delle istruzioni di merda piuttosto che non avere proprio istruzioni.

Per un momento, ci è balenata in testa l’idea di chiamare la squadra di Mistero affinché indagasse riguardo alla reale forma della Terra. Poi ci siamo prontamente ricordati che negli anni in cui viviamo è molto meglio rivolgersi al mondo del webbe, dove tutti sanno tutto riguardo a tutto, anche senza nessun tipo di esperienza a certificarlo. E allora non abbiamo titubato ulteriormente sul da farsi. Gli utenti avrebbero finalmente svelato uno dei misteri che da sempre ha ipnotizzato e affascinato il genere umano.

Di seguito, vi mostreremo alcuni commenti, teorie poco scientifiche e nozioni di zoologia raccolte sotto all’immagine in alto all’articolo. Inutile dire che la sobrietà delle spiegazioni è paragonabile solo a quella di tuo zio Egidio al pranzo in famiglia della Domenica. Esatto, quel bel pranzo in cui se tutto va come deve andare, tuo zio sarà ubriaco già agli antipasti. Eccovele servite con qualche dubbio di fondo:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, ALTRIMENTI LE TUE TEORIE SARANNO CONTESTATE DAVANTI AD UN TRIBUNALE DELL’INQUISIZIONE): La bellezza di Netflix che ti permette definitivamente di non uscire di casa.

Comments

comments

Articoli correlati