La torta

“Io e mia cognata abbiamo fatto la stessa torta per una cena a casa dei miei suoceri. È successo il finimondo. Mio marito ha una sorella, mia cognata, con cui ho un pessimo rapporto. È dispotica e io non la sopporto più. Vi mando la chat per avere conforto perché so che il mondo è pieno di persone che hanno cognate di cacc*. Nella chat sentite cosa mi dice, come mi ricatta, per una cosa così idiota. Dovete sapere che sia io che lei siamo fan di Fatto in casa per voi di Benedetta Rossi. L’altro giorno mia cognata mi ha dato una ricetta che aveva visto in questo programma. Era la torta della nonna. Non so se conoscete questa torta. È fatta con la pasta frolla e con la crema gialla. È una torta poco dolce e dal sapore un po’ antico. Mi era sembrata perfetta per l’occasione. Mia cognata però ha fatto lo stesso identico dolce. Ma io che ci posso fare? Mica mi aveva detto di non farla?? Mica mia aveva detto che la faceva lei… Guardate cosa è stata capace di dirmi pur di averla vinta lei. IO non so se qualcuno ha una cognata come la mia… io sono messa male.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Durante una cena a casa dei suoceri, sia l’autrice del messaggio che sua cognata hanno portato la stessa torta come dolce. Questa coincidenza ha scatenato delle tensioni, in particolare dato il rapporto già conflittuale tra le due donne. Entrambe sono fan del programma “Fatto in casa per voi” di Benedetta Rossi. La cognata aveva condiviso con l’autrice una ricetta che aveva visto in questo show, ovvero quella della torta della nonna.

Questo dolce è caratterizzato da pasta frolla e crema gialla, e ha un sapore delicato e un po’ retrò. Ritenendola adatta all’occasione, l’autrice ha deciso di prepararla. Tuttavia, si è ritrovata in una situazione imbarazzante quando ha scoperto che anche la cognata aveva deciso di fare lo stesso dolce, senza però aver comunicato le sue intenzioni in anticipo.

Ciò ha portato a un confronto tra le due, con la cognata che, attraverso una chat, ha espresso il suo disappunto in modo piuttosto vivace. L’autrice si è sentita messa in difficoltà dalla reazione della cognata, ritenendola sproporzionata rispetto alla situazione. La vicenda ha evidenziato ulteriormente le difficoltà nel loro rapporto e ha lasciato l’autrice con la sensazione di essere in una posizione difficile.

Share