L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

Commenti Memorabili CM

L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

| 10/09/2019
L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

La mania di Instagram ha contagiato un po’ tutti, ma il rischio è quello di cadere nel banale. Ecco l’account che dimostra che pubblichiamo tutti le stesse foto.

Instagram è uno di quei social network che ha conquistato davvero tutti, probabilmente grazie alla possibilità di condividere immagini bellissime e scatti della propria quotidianità. Più il successo di Instagram è cresciuto, più iscrizioni ci sono state e più abbiamo osservato un aumento delle stesse identiche foto pubblicate. Alcune immagini, alcuni soggetti, sono diventati una vera e propria moda.

Quante volte avete pensato di aver già visto una foto su Instagram per poi rendervi conto che state guardando un profilo diverso? Sicuramente anche voi vi siete ritrovati a pubblicare qualche scatto visto e rivisto sui profili di altre persone. Se da un lato Instagram poteva far esprimere la creatività delle persone, dall’altro rischia di rendere tutti uguali.

Da diverso tempo è nato un account che sta facendo letteralmente impazzire gli utenti di Instagram e che ha fatto anche molto discutere. Si chiama Insta Repeat e il suo scopo è quello di mostrare a tutti che sul social network si pubblicano sempre le stesse cose.

L'account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

Fonte: Instagram

Sull’account vengono pubblicate immagini formate da 12 fotografie che apparentemente sembrano identiche ma che in realtà sono state scattate da 12 persone diverse. L’effetto visivo è davvero bello, ma ancora più significativo è il messaggio che viene mandato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend