Fabriano, ladri in villetta: rubano solo una finestra

Commenti Memorabili CM

Fabriano, ladri in villetta: rubano solo una finestra

| 01/04/2021
Fabriano, ladri in villetta: rubano solo una finestra
Fonte: Facebook

Ladri di una finestra: è successo a Fabriano

  • Da Fabriano ci arriva notizia di un furto alquanto bizzarro
  • Due ladri di una sola finestra
  • Il furto è avvenuto in una casa di villeggiatura
  • Fermati dai carabinieri, gli uomini non hanno saputo giustificare la presenza della finestra in auto
  • I militari hanno provveduto a multarli e denunciarli

 

Le seconde case sono la meta perfetta per i ladri. Quasi sempre vuote, ora che i proprietari si accorgono del furto i ladri si sono già liberati della refurtiva. Ed è quello che è successo nella periferia nord di Fabriano, in una villetta in piena campagna. Peccato che ci si trovi davanti ad uno strano fenomeno: due ladri di una sola finestra.

Ebbene sì, c’è chi ha rischiato – come poi è successo – una denuncia per furto aggravato per rubare un’unica finestra. Riavvolgiamo un attimo il nastro. Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Fabriano del capitano Mirco Marcucci hanno notato un’auto ferma a bordo strada e si sono affiancati alla vettura. Una volta scesi, i militari hanno chiesto loro di identificarsi e controllato i documenti.

Le indagini dei carabinieri sui ladri di una finestra

La loro attenzione è stata però catturata dalla presenza, nel sedile posteriore, di una finestra a due ante. Alla domanda: “per quale motivo avete un serramento in auto?” i ladri di una finestra non hanno saputo dare risposta. E nemmeno alla richiesta di esibire uno scontrino che potesse quanto meno attestare l’acquisto dello stesso. L’imbarazzo era sempre più palpabile, accompagnato da un crescente nervosismo da parte dei due.

E così i carabinieri hanno deciso di approfondire l’indagine su questi presunti ladri di una finestra. Si è scoperto che il serramento in questione lo avevano smontato da una villetta in zona. Giunti sul posto, i militari hanno però constatato che nient’altro sembrava essere stato rubato. E quindi perché impossessarsi di una sola finestra? I motivi non sono ancora noti e gli autori di questo furto da manuale non hanno voluto proferirsi in tal senso.

Il motivo del furto resta sconosciuto

Secondo gli inquirenti si può ipotizzare che l’interesse dei due fabrianesi fosse proprio per la finestra. Magari un utilizzo privato (chi sa che non gli si fosse danneggiata a casa e l’abbiano presa in “prestito”) oppure per un’eventuale ricettazione da mettere in atto successivamente.

Leggi anche: Nella notte qualcuno ha rubato l’intero marciapiede di una cittadina in Inghilterra

I ladri di una sola finestra, sono risultati essere due uomini di 40 e di 50 anni già noti alle forze dell’ordine. L’assurda vicenda è costata loro una denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso. In più hanno ricevuto una multa di 400 euro ciascuno per violazione delle norme anti Covid per aver lasciato le loro abitazioni senza motivo. Ovviamente, poi, i carabinieri hanno sequestrato la famosa finestra e hanno avvisato il padrone della casa di villeggiatura dell’accaduto. Ai due non rimane dunque nulla da fare se non andare a comprarla.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend