Ladro restituisce orologi rubati per 600.000 euro: “Sono falsi”

Un turista si trovava nella hall di un hotel di lusso a Milano quando ha visto sparire il suo zaino con quattro orologi Richard Mille

 

Ladri rubano orologi per 600.000 euro ma poi li restituiscono al proprietario perché falsi. È accaduto in un hotel di Milano, dove un turista americano è stato derubato del suo zaino contenente quattro orologi Richard Mille del valore di 150.000 euro ognuno, auricolari AirPods e portafoglio con carte e banconote per 600 $ e 300 €.

Il furto dello zaino e la sua restituzione

Il furto è avvenuto nella hall del prestigioso The Westin Palace, in piazza della Repubblica a Milano. Una squadra di agenti in borghese ha individuato un giovane francese di 27 anni, sorpreso all’interno dell’hotel mentre faceva da “palo”. Attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona è stato attenzionato un giovane marocchino già noto alle forze dell’ordine per borseggio. La Polizia si stava concentrando sul sospettato per proseguire le indagini quando il giorno dopo è avvenuto il colpo di scena: lo zaino rubato è ricomparso nella stessa hall dell’albergo, dove è stato notato da un vigilantes. All’interno i 4 orologi ma non i contanti. Al loro posto un biglietto con la scritta: “Gli orologi sono falsi e non c’erano soldi”.

Nel frattempo, il turista era ripartito e non c’è stato modo di ascoltarlo per stabilire la verità sul contenuto dello zaino. Da definire anche se gli orologi siano effettivamente falsi e perché in questo caso siano stati riportati al proprietario anziché venire abbandonati dai ladri.

Leggi anche Ladro entra in una casa e dopo il furto fa i lavori domestici

La polizia locale ha avviato accertamenti per rilevare impronte digitali sullo zaino e sugli orologi, e per verificare l’effettiva autenticità dei quattro Richard Mille. Sarà chiarito se gli orologi fossero realmente dei falsi o se si tratti di un’operazione finalizzata a depistare le indagini.

Share