Il lago dell’amore di Dubai: due cuori in mezzo al deserto visibili persino dallo spazio

Commenti Memorabili CM

Il lago dell’amore di Dubai: due cuori in mezzo al deserto visibili persino dallo spazio

| 14/03/2021
Fonte: Instagram

Una meta turistica unica nel suo genere: il lago dell’amore

  • A circa 50 km da Dubai, nel mezzo del deserto, sorge il lago dell’amore
  • Interamente costruito dall’uomo, è diventato negli anni una delle mete turistiche più apprezzate dalle coppie di innamorati
  • Si tratta di due laghi intrecciati a forma di cuore dalla superficie di 550 mila metri quadrati
  • Oltre 16 mila alberi e fiori sono disposti appositamente per comporre la parola Love
  • Lo spettacolo è ancora maggiore se ammirato da almeno 50 metri di altezza

 

Dubai non è solo enormi centri commerciali e grattacieli. Vicino al caos della città c’è infatti una delle attrazioni più impressionanti per le coppie innamorate in visita nel Medio Oriente: il lago dell’amore. Una vera gemma nascosta nei dintorni della città più popolata degli Emirati Arabi. Stiamo parlando di due laghi intrecciati a forma di cuore che misurano ben 550 mila metri quadrati situati vicino all’Oasi di Al Qudra.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Il lago dell’amore è talmente grande da essere visibile persino dalla spazio. Circondato dal deserto a perdita d’occhio, è composto da centinaia di migliaia di varietà di arbusti. La parola Love che campeggia sotto i due cuori intrecciati, infatti, è realizzata grazie ad oltre 16 mila alberi e migliaia di fiori colorati tra cui la begonia rossa disposti appositamente. Quasi tutto qui ha la forma di un cuore: a partire dai laghi, passando per le composizioni floreali e persino il campo da badminton a vista.

Uno spettacolo unico soprattutto se sorvolato con un elicottero o un drone

Il lago dell’amore di Dubai è stato realizzato nel 2018 ed è situato a circa 50 km dalla metropoli. Ha iniziato però a diventare virale sul web e attirare moltissimi turisti dopo che lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il principe ereditario di Dubai, ha condiviso una foto aerea su Instagram, con la didascalia “A tutti voi“.

Leggi anche: L’uomo che ha costruito un’intera isola all’ex fidanzata per riconquistarla

Il modo migliore per ammirarne veramente la sua bellezza è vederlo da almeno 50 metri di altezza. Per sorvolare il lago dell’amore con un drone o un elicottero, tuttavia, è necessario ottenere un permesso. In alternativa, anche e soprattutto a causa della pandemia, non ci resta che sfogliare le foto su internet o ammirarlo su Google Earth e rifarci un po’ gli occhi in vista della riapertura – si spera presto – della stagione turistica. E voi ci portereste la vostra fidanzata?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend