L’incredibile laguna la cui acqua sembra Coca Cola [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

L’incredibile laguna la cui acqua sembra Coca Cola [+VIDEO]

| 14/08/2021
Fonte: Facebook

In Brasile ci può tuffare in una laguna di Coca Cola

  • Se il vostro sogno è nuotare immersi nella Coca Cola, la Laguna Araraquara può avverarlo
  • Detta anche Laguna Coca Cola, le sue acque somigliano in tutto e per tutto alla celebre bibita
  • Hanno la stessa tonalità scura dovuta ad un’alta concentrazione di ferro e iodio
  • Questa, combinata con la pigmentazione delle canne vicino alle sue rive, dona al laghetto un colore unico
  • Questo posto magico diventato un’attrazione turistica di primo piano si trova in Brasile, nello Stato di Rio Grande del Norde

 

Siete dei fan della Coca Cola e non potreste mai fare a meno di berne un sorso ovunque voi siate? Allora preparate le valige ed affrettatevi ad acquistare un biglietto di sola andata per il Brasile. Qui, infatti, si trova la singolare Laguna Araraquara, meglio conosciuta con il nome di “Laguna della Coca Cola”, precisamente a Rio Grande del Norde. Per quale motivo? Per uno decisamente spettacolare: l’acqua ha lo stesso identico colore della celebre bibita. Non appena si raggiunge il laghetto si ha l’impressione che al posto della consueta acqua cristallina scorrano fiumi di Coca Cola.

Questa laguna, infatti, ha la medesima tonalità scura, anche se gli “ingredienti”, se così li vogliamo chiamare, sono molto diversi. Invece del caramello della bibita, l’acqua ha questo aspetto per via di un’alta concentrazione di ferro e iodio, in combinazione con la pigmentazione delle canne vicino alle sue rive. Per tutte queste caratteristiche i bambini – e non solo – adorano questo posto, situato sulla costa meridionale dello Stato nella regione di Baia Formosa, a poco meno di cento chilometri dalla capitale Natal.

La Laguna Coca Cola è un’attrazione turistica di primo piano

Va da sé che la Laguna della Coca Cola è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari, nonché senza dubbio la più insolita, della zona. Durante l’estate l’acqua poco profonda diventa molto calda e questo la rende il posto perfetto per un bagno in famiglia o per fare un piacevole giro in barca.

Leggi anche: Il caffè al gusto Coca Cola è realtà e viene proposto in sempre più ristoranti

Ma non solo il colore lascia tutti stupiti, c’è infatti chi crede che la combinazione chimica sia un toccasana ed abbia un effetto positivo sulla salute. Insomma, un sogno per i tanti appassionati del brand. Già vi vedete nuotare immersi nella Coca Cola in questa laguna?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend