La maestra

“La maestra di mio figlio vuole costringerlo a diventare mancino. Io la denuncio!! Vi mando la chat che tutti la potete leggere di quanto questa maestra, che chiamiamo maestra ma di maestra a poco, che dice che mio figlio deve essere mancino. Lei mi ha detto che lei è mancina e ora vuole che tutti lo diventano. Vi mando la chat che così leggete e capite tutto. Io sono una donna pratica e ci sono motivi pratici che lui non deve scrivere con la sinistra. E poi ci sono motivi di famiglia, molto importanti. Lei però insiste e insiste. Io voglio solo fare del bene a mio figlio che gli voglio troppo bene ed è il mio cuore e il mio sangue e mai gli farei male. Io vi mando la chat per farmi rispettare come madre e sapere come anno fatto le altre mamme a fare usare la destra ai loro amori. Avete altri metodi? Che magari e sono umile, il mio metodo che non ci trovo niente di male però non e il meglio e ci sono strategie più migliori di questa. Cosa devo fare con la maestra? Grazie a chi risponde.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La mamma-fan racconta di un conflitto con la maestra di suo figlio riguardo all’uso della mano sinistra per scrivere. La maestra, che è mancina, sembra voler incoraggiare o costringere il figlio della donna a diventare mancino. La donna si oppone fermamente a questo, citando “motivi pratici” e “motivi di famiglia” importanti per cui suo figlio non dovrebbe scrivere con la mano sinistra.

La donna descrive la sua forte connessione emotiva con suo figlio, esprimendo il suo profondo affetto e la sua preoccupazione per il suo benessere. Sente che l’insistenza della maestra nel cambiare la mano dominante di suo figlio sia un’interferenza nei suoi diritti e doveri di madre.

Ella ci invia la chat per cercare sostegno e consigli, volendo essere rispettata come madre e conoscere le esperienze di altre mamme che hanno affrontato situazioni simili. La donna è aperta a considerare metodi alternativi per affrontare la situazione, ammettendo umilmente che il suo approccio potrebbe non essere il migliore e che potrebbero esistere strategie più efficaci.

Share