La Lamborghini Huracan della Polizia che sfreccia a 230 km/h per salvare una vita

Commenti Memorabili CM

La Lamborghini Huracan della Polizia che sfreccia a 230 km/h per salvare una vita

| 26/10/2020

Il “bolide” della Polizia di Stato: la Lamborghini Huracan

  • Le auto della Polizia di Stato sono ben note: da tempo ormai si vedono sfrecciare gli stessi modelli di vetture con tanto di sirene
  • Una di queste però, non si vede così spesso
  • È la Lamborghini Huracan, utilizzata dalla Polizia per interventi che richiedono grande velocità di spostamento 
  • Proprio pochi giorni fa la Supercar ha percorso la strada da Padova Roma per poter trasportare in ospedale tempo record un organo da trapiantare ad un paziente in attesa
  • L’auto ha toccato i 230 km/h ed ha terminato il proprio percorso in circa tre ore

 

Le auto della Polizia di Stato sono ben note: da tempo ormai si vedono sfrecciare gli stessi modelli di vetture, partendo dall’Alfa Romeo 159 fino ad arrivare alla Jeep Renegade. Una di queste, però, non si vede spesso “sfrecciare” tra le strade della propria città: è la Lamborghini Huracan, in dotazione alla polizia e pronta ad essere utilizzata in interventi che richiedono una grande velocità di spostamento dovuta ad un qualche tipo di emergenza.

Una di queste c’è stata proprio pochi giorni fa, quando la Lamborghini Huracan della Polizia ha percorso circa 500 chilometri che intercorrono tra Padova e Roma. Il motivo era quello di riuscire a trasportare in ospedale tempo di record un organo da poter trapiantare ad un paziente in attesa.

230 km/h non sono troppi se c’è in ballo una vita

L’impresa è iniziata martedì mattina, quando la volante super veloce ha preso in consegna l’organo espiantato ad un donatore all’ospedale civile di Padova. Così, la Lamborghini Huracan della Polizia è partita a sirene spiegate verso Roma, dove infine ha consegnato l’organo al personale medico del Policlinico Gemelli, in attesa di procedere all’impianto.

Leggi anche: Distrugge una Lamborghini da 220.000 euro 20 minuti dopo il suo acquisto


La consegna è stata fatta a tempo di record grazie alla supercar data in dotazione agli agenti: ha toccato la velocità di 230 km/h ed ha terminato il percorso in circa tre ore. Grazie a questa magnifica impresa la Polizia di Stato è riuscita a mettere in salvo una vita in pericolo. 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend