Rivoluzione in casa Lamborghini: i nuovi modelli in arrivo

Commenti Memorabili CM

Rivoluzione in casa Lamborghini: i nuovi modelli in arrivo

| 31/07/2021
Fonte: Wikimedia

L’azienda Lamborghini parla dei nuovi modelli in arrivo

  • Stephan Winkelmann ha da poco rilasciato un’intervista alla redazione di Autocar
  • L’Amministratore Delegato di Lamborghini ha annunciato nuovi modelli in arrivo a partire già dal prossimo anno
  • Una versione PHEV della Aventador sarà rilasciata nel 2023
  • Già nel 2022, invece, Lamborghini rilascerà due veicoli basati sulla Huracan e Urus
  • La supercar con motore centrale V10 non sarà aggiornata alla generazione successiva fino al 2024

 

In un’intervista con la rivista AutocarStephan Winkelmann ha rivelato ciò che il toro scatenato ha pianificato per l’immediato futuro. L’AD di Lamborghini ha annunciato nuovi modelli in arrivo. La prossima Lamborghini avrà un motore V12 aspirato naturalmente con assistenza ibrida e farà il suo debutto in estate, secondo un comunicato stampa che si concentra sui “più grandi sei mesi di sempre” della Lamborghini in termini di vendite. Il dirigente ha dichiarato che la tecnologia dei supercondensatori sarà utilizzata nello stesso modo della Sián FKP 37 da 819 CV, la prima auto elettrica dell’azienda.

Winkelmann ha spiegato che una versione PHEV della Aventador sarà rilasciata nel 2023. Non utilizzerà un supercondensatore perché, secondo lui, è una “tecnologia ponte” che non è abbastanza ecologica per soddisfare le regole più rigorose sulle emissioni. Lamborghini utilizzerà un powertrain ibrido plug-in basato su un nuovissimo motore V12 per questo motivo.

Nuovi modelli Lamborghini in arrivo nel 2022

Durante la stessa intervista, Winkelmann ha dichiarato che Lamborghini rilascerà due veicoli basati sulla Huracan e Urus nel 2022. La supercar con motore centrale V10 non sarà aggiornata alla generazione successiva fino al 2024, secondo il CEO dell’azienda. Ciò significa che il vecchio modello acquisirà una nuova derivazione basata sul Super Trofeo Omologata. Ci vorrà tempo per capire se sarà una STO Spyder o una Huracan diversa.

Leggi anche: Maxi incidente tra 8 Ferrari, 3 Mercedes ed una Lamborghini: danni per 3,8 milioni di euro [+VIDEO]

Urus, che verrà rilasciata il prossimo anno, riceverà un makeover di metà ciclo, che molto probabilmente includerà un po’ più di potenza e un sistema ibrido plug-in.  Winkelmann ha spiegato che è troppo presto per dire se la Huracan di prossima generazione manterrà il motore V10 normalmente aspirato da 5,2 litri condiviso con l’Audi R8. La Lamborghini esaminerà diversi tipi di motori prima di giungere a una “conclusione equilibrata”, ma non ha escluso la prospettiva di un V6 ibrido.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend