Lasciano il lavoro e partono per una crociera in giro per il mondo

I Baker vogliono gestire il proprio tempo in modo più flessibile

 

Stanchi della routine lavorativa e delle limitazioni imposte dal dover chiedere permessi per vacanze e tempo da trascorrere con la famiglia, Tiffany e Mark Baker hanno deciso di fare un cambiamento radicale nelle loro vite. La coppia americana, rispettivamente di 38 e 40 anni, lavorava in ruoli ben pagati nell’ambito finanziario, ma nel gennaio 2019 hanno deciso di lasciare tutto per vivere una vita secondo i propri termini. Invece di continuare con le loro carriere tradizionali, i Baker hanno iniziato a dedicarsi alla ristrutturazione e vendita di immobili.

Grazie a questo cambio di rotta, sono riusciti ad accumulare un notevole portafoglio di 35 proprietà, comprendente case ed edifici commerciali che affittano. Questa nuova attività non solo ha permesso loro di guadagnare bene, ma anche di gestire il proprio tempo in modo più flessibile. Ora, con i guadagni derivati dal loro business immobiliare, Tiffany e Mark hanno deciso di intraprendere un’avventura unica: una crociera intorno al mondo di cinque mesi, dal costo di 70.000 dollari. Questo investimento copre non solo il costo del pernottamento e delle attività a bordo, ma anche cibo e bevande per tutta la durata del viaggio.

Leggi anche: Coppia di ottantenni vende casa e compra una lussuosissima cabina su una nave da crociera

Le figlie seguiranno le lezioni a bordo della nave

Il viaggio, che inizierà a dicembre, porterà la famiglia Baker a visitare 21 paesi, tra cui Australia, Africa, Europa e Singapore. La prima tappa del loro viaggio sarà Praga, nella Repubblica Ceca, dove potranno godere dei famosi mercatini di Natale. Successivamente, voleranno a Marsiglia, in Francia, da dove partiranno ufficialmente per la crociera. Tiffany e Mark sono anche attenti all’istruzione delle loro figlie, Giulietta (9 anni), Penelope (7 anni) e Delia (6 anni). Durante la crociera, le bambine seguiranno le lezioni a bordo della nave, garantendo così che non perdano il ritmo scolastico.

Share