Vi è mai capitato anche solo di pensare in un momento di rabbia “che ci sto ancora a fare insieme a questo/a stronzo/a”? A volte giustamente questi pensieri sono solo passeggeri, altre volte sono il preludio alla fine della storia. E quello che dovrebbe succedere alla mia amica è proprio questo. Fine della storia con pietra tombale sopra. Che altro ci sarebbe da fare con uno come il suo fidanzato? Vi anticipo solo che l’ha tradita più volte, e lei come una sciocca, sempre a perdonare. Ma questa volta a quanto pare le cose sono diverse. Mi ha scritto per dirmi che andava a mollarlo seduta stante. Finalmente mi sono detta. Non che ci credessi molto, ma mi aveva assicurato di aver riflettuto a lungo. E dopo quello che le ha combinato quest’ultima volta, il perdono era fuori discussione. Bene, viva la libertà e la dignità. Non sarebbe più stata uno zerbino. Peccato non aver assistito alla scena, ma mi avrebbe raccontato tutto a pranzo. Per festeggiare. Diciamo che ancora la sto aspettando….
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan apre il racconto ponendo una domanda retorica: capita mai di pensare, in un momento di rabbia, che non valga più la pena stare con una determinata persona? L’amico o l’amica sottolinea come questi pensieri a volte siano solo passeggeri, mentre in altri casi rappresentino il segnale concreto della fine di una storia. Ed è proprio quest’ultima situazione quella che riguarda una sua amica, per cui il follower ritiene che la relazione dovrebbe concludersi definitivamente, con tanto di pietra tombale sopra.
Il nostro fan riferisce che il fidanzato dell’amica l’ha tradita più volte e che lei, definita come una sciocca, ha sempre finito per perdonarlo. Questa volta, però, le cose sembrano diverse. L’amica ha contattato il nostro follower per comunicarle di essere intenzionata a lasciarlo immediatamente, senza ulteriori esitazioni. Il fan racconta di aver accolto questa notizia con sollievo, pur non essendone del tutto convinta.
La nostra fan specifica che l’amica le aveva assicurato di aver riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione. Dopo quello che il fidanzato le aveva combinato nell’ultima occasione, qualsiasi forma di perdono era da considerarsi fuori discussione. Il follower esprime soddisfazione per questa scelta, descrivendola come un atto di libertà e di recupero della dignità personale: l’amica non sarebbe più stata trattata come uno zerbino.
Il nostro fan racconta di non aver potuto assistere direttamente alla scena della rottura, ma che l’amica aveva promesso di raccontarle tutto a pranzo, per festeggiare insieme l’occasione. La nostra amica, però, conclude il racconto con una nota amara: il pranzo non è mai avvenuto, e il follower riferisce di stare ancora aspettando quella telefonata o quell’incontro promesso.
Share