Lasciarsi in chat

Ho lasciato da poco il mio ragazzo, è successo ieri. L’ho lasciato in chat. Io e Ivan stavamo insieme da ormai un anno. Andavamo abbastanza d’accordo secondo me solo che c’erano alcuni aspetti del suo comportamento che proprio non riuscivo ad accettare, due in particolare a dirla tutta: lui è sempre stato un tipo piuttosto aggressivo, una di quelle persone che si arrabbiano subito per nulla, che prendono fuoco in un attimo se dici la cosa sbagliata. A questo va aggiunto un altro suo secondo difetto non da poco: Ivan è gelosissimo, il tipo di uomo che ti fa una scenata se ti vede parlare con un altro uomo sconosciuto per strada.. e poco importa se l’altro è semplicemente il lattaio, il postino o un conoscente! Io mi sono accorta subito di questi suoi difetti ma, ahimè, ero davvero innamorata e convinta di poterli ammorbidire e far si che noi si andasse d’accordo e la storia potesse funzionare bene. Dopo le prime scenate ne abbiamo parlato e lui mi aveva promesso di essere più ragionevole.. Io mi sono sempre comportata bene, non l’ho mai tradito.. e non vedo quindi perché io debba vivere con l’angoscia di sentirmi urlare contro per delle stupidaggini. Ho sopportato perché alla fine erano solo urli e strepiti anche se era pesante.. finché alcuni giorni fa..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una scelta importante che ha preso da pochissimo: ha lasciato il suo ragazzo, Ivan, proprio ieri, e lo ha fatto tramite chat. La relazione tra loro durava da circa un anno e, almeno all’apparenza, sembrava andare abbastanza bene. Tuttavia, c’erano due aspetti del carattere di lui che la nostra follower ha sempre trovato molto difficili da gestire.

Il primo problema, secondo quanto racconta la nostra amica, era il temperamento aggressivo di Ivan. Lo descrive come una persona che si arrabbia con estrema facilità, capace di perdere le staffe per motivi futili o per una parola detta nel modo sbagliato. A questo, si aggiunge un’altra caratteristica che ha pesato molto nel tempo: una gelosia eccessiva e soffocante. Ivan, stando al racconto della nostra fan, reagiva con scenate anche solo se lei parlava con uno sconosciuto per strada, senza fare alcuna distinzione se si trattasse di un semplice passante, del lattaio o di un vecchio conoscente.

La nostra follower spiega di aver notato fin da subito questi lati problematici del compagno, ma di aver scelto di restare perché profondamente innamorata. Era convinta che con il tempo sarebbe riuscita a smussare quegli atteggiamenti e far funzionare la relazione. Dopo i primi episodi di gelosia, tra loro ci sono stati dei confronti e Ivan le aveva promesso di essere più comprensivo.

Nonostante tutto, la nostra fan afferma di essersi sempre comportata correttamente e di non aver mai tradito la fiducia del compagno, motivo per cui non trovava giustificazioni valide per dover subire urla e accuse immotivate. Ha sopportato a lungo, cercando di far funzionare le cose, anche se il clima era spesso pesante da sostenere.

Tutto è cambiato alcuni giorni fa, quando qualcosa ha fatto traboccare il vaso. Anche se non entra nei dettagli dell’episodio scatenante, lascia intendere che è stato un momento decisivo, quello che l’ha spinta a dire basta.

Share