Il mio ragazzo mi ha lasciato per una cosa così stupida che sono passata dalla delusione e la rabbia a provare pena per lui in così poco tempo che quasi non ci sto nemmeno male. Certo, un po’ ci soffro, soprattutto per il modo in cui l’ha fatto. Ci siamo frequentati per 4 mesi e qualcosa e tutto è venuto fuori perché avevamo in programma di andare a fare il nostro primo viaggetto a cavallo tra settembre e ottobre. Io faccio la stagione quest’anno, perciò non sarei riuscita a prendermi 4 giorni prima di quel periodo. È chiaro che non ci andremo più, perché il signorino mi ha lasciato dicendomi delle cose veramente brutte. Vorrei che tutti leggeste questi screen, perché è veramente brutto giudicare una persona per una cosa così inutile e senza importanza. Io posso giudicarti per come tratti una persona, per come tratti un tuo animale domestico o se ferisci la persona che ami. Posso giudicarti se manchi di rispetto alla tua famiglia, ma questo? È una stronzata e lui mi ha fatta sentire molto male. Dove sta scritto che tutti siamo obbligati ad avere gli stessi interessi? Il vero ignorante qui è lui.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta di essere stata lasciata dal suo ragazzo per una motivazione che definisce insignificante. Spiega che, nel giro di pochissimo tempo, è passata dalla delusione alla rabbia, fino ad arrivare a provare una sorta di pena nei suoi confronti, al punto da non stare nemmeno così male come si sarebbe aspettata. Precisa però che una parte di sofferenza rimane, soprattutto per le modalità con cui la rottura è avvenuta.
L’amica racconta che la relazione era durata circa quattro mesi e mezzo e che tutto è precipitato in seguito a un progetto che avevano in comune: il loro primo piccolo viaggio insieme, previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La nostra fan spiega di lavorare in stagione quest’anno e, proprio per questo motivo, non le sarebbe stato possibile prendere quattro giorni di ferie prima di quel periodo. Questa difficoltà organizzativa avrebbe fatto emergere un conflitto che ha portato alla fine del rapporto.
Il follower chiarisce che il viaggio, ovviamente, non si farà più, dal momento che il ragazzo ha deciso di lasciarla. Sottolinea però che ciò che l’ha colpita maggiormente non è stata solo la decisione in sé, ma soprattutto le parole utilizzate da lui durante la rottura. Racconta di essersi sentita dire cose molto brutte, che l’hanno ferita profondamente. Proprio per questo motivo, la nostra fan avrebbe voluto che altre persone potessero leggere gli screen della conversazione, per mostrare quanto sia stato spiacevole giudicare qualcuno per una questione che considera inutile e priva di reale importanza.
Nel suo racconto, l’amica spiega anche quali siano, secondo lei, i motivi per cui ritiene legittimo giudicare una persona. Fa riferimento al modo in cui qualcuno tratta gli altri, a come si prende cura di un animale domestico, o al fatto di ferire la persona che si dice di amare. Aggiunge che, per lei, è comprensibile giudicare chi manca di rispetto alla propria famiglia. Tuttavia, sottolinea come la situazione che ha portato alla fine della relazione non rientri in nessuna di queste categorie.
La nostra fan ribadisce di essersi sentita molto male per essere stata messa in discussione per una differenza di interessi o di possibilità organizzative. Evidenzia che non esiste alcuna regola che obblighi tutte le persone ad avere gli stessi interessi o le stesse priorità. Nel suo racconto emerge un forte senso di incomprensione e di amarezza per essere stata giudicata in modo così duro per una questione che lei considera marginale.
Share