Il lato segreto di 12 oggetti visti dall’interno

Commenti Memorabili CM

Il lato segreto di 12 oggetti visti dall’interno

| 09/12/2020
Il lato segreto di 12 oggetti visti dall’interno

Un viaggio oltre le apparenze delle cose

  • Ogni giorno guardiamo il mondo e vediamo le stesse cose
  • Non ci rendiamo conto che molto dipende dal nostro punto di osservazione
  • Se solo cambiassimo punto di vista, molte cose sembrerebbero assai diverse dall’usato
  • Ecco alcuni oggetti, animali e situazioni molto comuni visti in modo “diverso”
  • Ne esaminiamo il lato segreto: quello interno e spesso invisibile

 

Che cos’è questa particolarissima abitazione ricca di dettagli che sembra la stanza di una cattedrale? E’ semplicemente l’interno di una chitarra, visto come mai prima d’ora.

lato segreto

Fonte: BoredPanda

Questo è lo scheletro di una tartaruga, probabilmente quello con la forma più assurda esistente in natura. Sembra quasi uno spaziosissimo contenitore porta oggetti, ma d’altronde è la loro “casa”.

lato segreto

Fonte: Twitter

La parte inferiore di una ninfea. Sembra una fitta rete di tunnel che si dirama fino ai punti più esterni della pianta, e ricorda molto i vasi sanguigni umani.

lato segreto

Fonte: Reddit

Questo curioso “naso” è lo sfiatatoio di una balena visto da vicino. Da buchi del genere, diviene logico aspettarsi che siano parecchi i litri d’acqua che è in grado di espellere verso l’alto.

lato segreto

Fonte: Facebook

Un mondo sorprendente

Una bellissima pianta da regalare per fare colpo sulla propria ragazza nei momenti difficili. Ma solo se volete regalargli un carciofo, perché questa è proprio la pianta da cui nascono, ma aspettando tempo sufficiente per vederla fiorire.

lato segreto

Fonte: Twitter

Questa immagine che sembra vista al microscopio e tratti qualcosa di microbiologia, è in realtà uno shuttle che ha appena lasciato l’atmosfera terrestre. 

lato segreto

Fonte: Twitter

l sistema con cui vengono posti sulle strade i mattonati in Olanda. Fossimo in Italia, i lavori inizierebbero nel 2018 per finire nel 2070, e cederebbero sotto la prima pressione o evento atmosferico leggermente più spinto.

lato segreto

Fonte: Reddit

Pur sembrando un’immagine “spaziale”, non è nient’altro che la vista dalla cima del monte Everest. E sì, la montagna è talmente alta da offrire una leggera panoramica della Terra.

lato segreto

Fonte: Pinterest

Una macchina per viaggiare nel tempo? Ci piacerebbe, ma in realtà è soltanto una macchina per eseguire la TAC completamente “nuda”, ossia senza il rivestimento esterno. Da una prima occhiata può facilmente sembrare qualcosa che arriva direttamente dal futuro.

lato segreto

Fonte: Twitter

Qua andiamo sul difficile. Questa serie di spirali con dentro delle “palle”, non è altro che la visione interna di un fuoco d’artificio, ricolmo di polvere da sparo.

lato segreto

Fonte: Reddit

Una serie di lavatrici senza la copertura esterna, presenti in una lavanderia? Nada, si tratta proprio della misteriosa e segretissima stanza che si cela dietro le quinte di una pista da bowling. C’è gente che ha ucciso pur di scoprirlo.

lato segreto

Fonte: Pinterest

Un traliccio elettrico viene trasportato da un elicottero. Certo che veder svettare un oggetto simile in cielo deve essere sicuramente emozionante. O forse sarebbe meglio “elettrizzante”.

Leggi anche: La collezione degli oggetti che non servono assolutamente a niente

lato segreto

Fonte: Twitter

BONUS

L’interno di un pozzo? No, è l’italianissima Torre di Pisa! Vista, stavolta, da dentro la struttura, finalmente senza turisti imbarazzanti che provano sorreggerla.

lato segreto

Fonte: Reddit

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend