“vi mando questa chat perché ultimamente sto sentendo parlare molto di questo argomento sui giornali. Intendo dell’argomento che oggetto anche della mia chat, e direi non solo, anche della mia vita. E scrivo perché, come hanno già detto alcuni, non è affatto una cosa così rara. E voglio dare la mia testimonianza. Non vorrei svelare troppo, non voglio rovinare ‘il piacere della lettura’, vi dico solo che quasi 4 anni fa ormai conosco un ragazzo al corso di ceramica che frequentavo. Era diverso da tutti quelli che avevo conosciuto precedentemente e non capivo cosa ci fosse in lui di così speciale. Il suo viso era bellissimo, lineamenti delicati, ma erano i suoi occhi a parlare più di tutto. Ben presto vengo a scoprire che è una ragazza in transizione verso il genere maschile. Spero di aver scritto correttamente. Sta assumendo ormoni da diverso tempo e io non mi ero accorta che fosse una donna in origine.
Cominciamo a frequentarci come amici e lentamente scoppia l’amore. Io ero molto titubante all’inizio, non avevo mai messo in conto questa possibilità nella mia vita. Ma l’amore è amore e penso che ci si innamori più dell’anima delle persone che del corpo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La persona che invia questa chat desidera condividere la sua storia per portare una testimonianza su un argomento che ultimamente sta ricevendo molta attenzione nei media. Sottolinea che, contrariamente a quanto si possa pensare, situazioni come la sua non sono così rare.
Tutto è iniziato quasi quattro anni fa, quando ha conosciuto un ragazzo durante un corso di ceramica. Fin da subito ha percepito qualcosa di diverso in lui, qualcosa che lo rendeva speciale rispetto a tutte le altre persone incontrate fino a quel momento. Il suo volto era bellissimo, con lineamenti delicati, ma ciò che colpiva di più erano i suoi occhi, capaci di esprimere più di qualsiasi parola.
Con il tempo, ha scoperto che quel ragazzo in realtà era una ragazza in transizione verso il genere maschile. Stava assumendo ormoni già da tempo e lei, prima di saperlo, non si era accorta di nulla. All’inizio tra loro è nata un’amicizia, ma col passare del tempo il rapporto si è trasformato in qualcosa di più profondo.
Non nasconde di aver avuto molte esitazioni: fino a quel momento non aveva mai considerato la possibilità di vivere un’esperienza del genere. Tuttavia, ciò che ha compreso lungo il cammino è che l’amore va oltre il corpo e le etichette. Si innamora dell’anima di una persona, della sua essenza più profonda.
Questa storia viene condivisa con l’intento di far riflettere chiunque la legga, per far capire che l’amore può nascere nei modi più inaspettati e che, al di là di qualsiasi pregiudizio, ciò che conta davvero è la connessione tra due esseri umani.
Share