La laurea a sorpresa

Sono Marta e ora vi manderò una conversazione avuta con quello che è il mio ragazzo, ma con il quale ho litigato in modo piuttosto pesante proprio ieri. In realtà lui sarebbe qui dove sto io, ma non ci parliamo granché e il tutto rende la situazione ancora più pesante anche perché io non voglio cedere alle sue richieste che sono essenzialmente un ricatto morale e lui vuole per forza avere ragione anche se per me non è così. Chissà, magari abbiamo torto entrambi, ma il suo atteggiamento è stato davvero troppo. Dovete sapere che io e lui stiamo insieme da 5 anni e in tutto questo tempo lui ha fatto quello che doveva capeggiare, decidere qualsiasi cosa da dove andare a mangiare una pizza alle cose più serie. Io vivo sola e studio all’università e anzi fra pochi giorni mi laureo finalmente e ovviamente anche lì ha iniziato a prendersi meriti che, sì oltre al supporto, non ha affatto. Ma non finisce qui, perché ha deciso di farmi una sorpresa quando sa che io le odio e non solo, perché è la peggiore delle sorprese.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Marta ha voluto condividere con Commenti Memorabili una conversazione recente avvenuta con il suo attuale ragazzo, con cui è scoppiato un litigio piuttosto acceso proprio il giorno precedente.

Attualmente si trovano nello stesso luogo, ma la comunicazione tra loro è praticamente azzerata, il che rende l’atmosfera ancora più tesa. La nostra follower spiega di sentirsi sotto pressione, perché lui continua a insistere per avere ragione, cercando a suo dire di imporle le proprie posizioni attraverso una forma di ricatto morale a cui lei non intende sottostare.

La relazione tra i due dura ormai da cinque anni. In questo periodo, secondo quanto racconta Marta, il compagno ha sempre cercato di avere un ruolo dominante all’interno della coppia, assumendo il controllo delle decisioni, sia nelle questioni banali – come la scelta del ristorante – sia in quelle più importanti.

La nostra fan vive da sola e sta completando il suo percorso universitario. È ormai vicina alla laurea, un traguardo importante che ha raggiunto con impegno e determinazione. Tuttavia, il suo fidanzato, anziché rimanere in secondo piano in questo momento così personale, avrebbe iniziato a vantare meriti che lei ritiene di non dovergli riconoscere. Pur ammettendo che nel tempo le è stato vicino con il proprio sostegno, Marta precisa che questo non giustifica l’atteggiamento che sta assumendo.

Il punto di rottura, però, è arrivato quando il ragazzo ha deciso di organizzarle una sorpresa. Un gesto che, in apparenza, potrebbe sembrare positivo, ma che nel suo caso ha avuto l’effetto opposto. La nostra follower sottolinea infatti di detestare le sorprese, e il fatto che lui ne fosse perfettamente consapevole rende l’accaduto ancora più spiacevole.

Secondo quanto raccontato, non si sarebbe trattato di una semplice sorpresa, ma della “peggiore delle sorprese”, di cui non rivela ancora i dettagli, lasciando spazio alla lettura dello scambio di messaggi che ha voluto allegare.

Share