Lavoratori governativi indossano caschi da motociclista sul posto di lavoro come protezione dalla caduta di detriti [+VIDEO]

La bizzarra situazione è diventata virale

 

Gli impiegati governativi che lavorano in un edificio decrepito di Telangana, in India, hanno iniziato a indossare caschi da motociclista per evitare che le lastre di cemento del soffitto cadano sulle loro teste. Il tutto è stato documentato da un video postato sui social media indiani e diventato virale. Nel filmato si vedono diversi impiegati maschi dell’Ufficio di sviluppo del distretto di Jagtial, in Telangana, indossano caschi da motociclista mentre lavorano. Ironia della sorte, l’Ufficio per lo sviluppo ha il compito di sviluppare il distretto fornendo internet agli abitanti dei villaggi e creando infrastrutture. Tuttavia il luogo di lavoro è in uno stato così pessimo che i lavoratori devono proteggersi dalla caduta di detriti.

I media locali hanno riferito che il personale ha chiesto il trasferimento in un edificio più sicuro dopo che un collega ha rischiato di subire danni cerebrali a causa della caduta di una lastra di cemento dal soffitto. Il tetto del Mandal Parishad Development Office perde dall’anno scorso e ora è in condizioni fatiscenti. L’umidità ha provocato la caduta di pezzi del soffitto e ai dipendenti non è rimasta altra scelta che proteggersi in qualche modo.

Leggi anche: Arrivano i primi jeans con gli airbag per i motociclisti [+VIDEO]

Sembra che qualcosa si stia muovendo: i lavoratori saranno presto trasferiti

Dopo che il video ha fatto il giro del web, però, qualcosa sembra essersi mosso. I funzionari del governo del distretto di Jagtial, nel Telangana, hanno infatti annunciato che i lavoratori dell’ufficio di sviluppo saranno trasferiti “presto” in un altro edificio. Per quanto possa sembrare strano e bizzarro, sappiate che i caschi da moto non sono esattamente una nuova forma di protezione per i dipendenti del governo indiano. Qualche anno fa un gruppo simile di lavoratori del Bihar che rischiava di subire lesioni cerebrali a causa di un soffitto abbandonato ha fatto lo stesso.

Share