La storia che vi mando vede come protagonisti me e il mio fidanzato. Stiamo insieme da tre anni. Lui è sempre stato un bravo ragazzo ma ogni tanto si ficca nei pasticci. Purtroppo qualche mese fa aveva problemi economici e ha chiesto un prestito a gente poco raccomandabile. Gli interessi sono lievitati nel giro di poco e lui si è ritrovato con circa 10000€ da restituire. E questa è gente con cui non si scherza. Non sapevamo più come fare, nessuno ci poteva aiutare. Abbiamo provato a chiedere alle nostre famiglie, ma niente…nemmeno loro potevano darci una mano. Entrambi abbiamo cominciato a pensare di trovare almeno un altro lavoro… Non avrebbe risolto tutto ma avrebbe aiutato almeno un po’. Poi una mia amica mi dice che dove lavora lei stanno cercando personale… E il lavoro sembra dei sogni, soprattutto per la paga. Penso che sia la soluzione a tutti i nostri problemi… che finalmente sia arrivato il miracolo per il quale ho tanto pregato! E da qui inizia tutto! Vi lascio scoprire il resto leggendo la conversazione…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ci ha scritto per raccontare una vicenda molto personale e complessa che coinvolge lei e il suo fidanzato, con cui ha una relazione da tre anni. Racconta che lui è sempre stato un ragazzo corretto e onesto, ma a volte tende a prendere decisioni avventate che finiscono per metterlo nei guai. È quello che è successo qualche mese fa, quando, in un momento di difficoltà economica, ha deciso di rivolgersi a persone poco raccomandabili per ottenere un prestito.
Purtroppo, nel giro di poco tempo, gli interessi applicati su quella somma si sono moltiplicati fino a raggiungere una cifra molto alta: circa 10.000 euro. Una cifra che, come sottolinea la nostra follower, andava restituita a persone con cui non si può assolutamente scherzare. Entrambi si sono ritrovati in una situazione di profonda angoscia e senza soluzioni concrete. Hanno provato a chiedere aiuto alle rispettive famiglie, ma nessuno era in grado di offrire un supporto economico.
La nostra fan spiega che, in quel momento, l’unica strada possibile sembrava quella di cercare un secondo lavoro per cercare almeno di limitare i danni. Nessuno dei due si è tirato indietro di fronte all’idea di fare sacrifici. Proprio in quei giorni, una sua amica le parla di un’opportunità di lavoro presso il posto dove è impiegata, una posizione che, almeno sulla carta, sembra perfetta: orari sostenibili, ambiente gestibile, e soprattutto una paga molto alta.
La notizia accende immediatamente una speranza nella nostra amica, che la descrive come il possibile “miracolo” che tanto attendeva. In quel momento crede davvero di aver trovato la soluzione a tutti i loro problemi, una via d’uscita che potrebbe finalmente riportare serenità nelle loro vite. Ma, come spesso accade, le cose non sono come sembrano.
È proprio da questo punto che la vicenda prende una svolta inaspettata. La nostra fan ha deciso di condividere con noi la conversazione che è seguita, invitandoci a leggerla per comprendere a fondo cosa sia accaduto dopo. Una storia che mostra quanto possa essere sottile il confine tra la disperazione e la fiducia, tra la speranza e le scelte difficili.
Share