Il lavoro sgradevole

“Ciao Commenti Memorabili, Mi chiamo Marco e vi scrivo perché ho avuto una conversazione assurda con una ragazza, Vanessa, che merita di essere letta e condivisa da voi. Questa conversazione credo anche che possa essere d’insegnamento, cioè più che altro tipo un manifesto, di come molte persone ragionano, di come molte persone possano cambiare idea per delle cose così futili, un po’ mi ha deluso onestamente questa conversazione che ho avuto, sono un po’ deluso e scoraggiato, spero non esistano tante persone così, ma non sono troppo fiducioso. Praticamente io ho conosciuto questa ragazza per caso e le ho chiesto di uscire un paio di volte, ci siamo visti, siamo stati bene, mi sembrava una ragazza simpatica e intelligente, ma purtroppo mi sbagliavo, perché evidentemente mi trovavo davanti ad una ragazza ottusa e superficiale, come puoi pensare certe cose, e soprattutto, come puoi cambiare idea per una motivazione così futile, con che faccia poi, con che coraggio, dopo quello che mi hai detto, torni per dirmi certe cose, assurdo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marco ha recentemente vissuto un’esperienza che lo ha profondamente colpito e ha scelto di condividerla con “Commenti Memorabili”. Questa esperienza riguarda una conversazione avuta con una ragazza di nome Vanessa, che Marco ritiene possa servire da lezione, o quasi come un manifesto, sull’atteggiamento di alcune persone e su come queste possano cambiare opinione per motivi che lui giudica superficiali. Marco si dichiara deluso e scoraggiato da quanto accaduto, sperando che non siano in molti a comportarsi come Vanessa, benché non sia troppo ottimista al riguardo.

La conoscenza tra Marco e Vanessa è avvenuta per caso, e dopo averla invitata a uscire un paio di volte, Marco era convinto di aver trovato una persona simpatica e intelligente. Le loro uscite sembravano confermare questa impressione, facendo trascorrere a Marco momenti piacevoli in compagnia di Vanessa. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata quando, secondo Marco, Vanessa ha rivelato una faccia di sé che lui definisce ottusa e superficiale.

Marco è sconcertato dal modo in cui Vanessa ha cambiato idea su di lui o sulla situazione tra loro, basando la sua decisione su ciò che lui considera una motivazione frivola. Ciò che maggiormente lo turba è il coraggio di Vanessa di cambiare posizione dopo aver espresso determinate opinioni, mettendo Marco in una posizione di disagio e delusione. La narrazione di Marco sottolinea il suo disappunto e la difficoltà nel comprendere come le persone possano agire in modi che lui percepisce come contraddittori e superficiali. La sua speranza, nel condividere questa storia, è di sollevare una riflessione su come le persone valutano le situazioni e prendono decisioni, forse invitando altri a considerare l’importanza di coerenza e profondità nelle relazioni interpersonali.

Share