Le 10 applicazioni più usate dagli studenti

Le 10 applicazioni più usate dagli studenti
  • Share

Se pensate che le applicazioni più utilizzate dagli studenti siano quelle relative allo studio vi sbagliate. La voglia in imparare è l’ultimo pensiero, prima si pensa ad applicazioni utili al proprio divertimento.

La principale piattaforma digitale per affitti agli studenti ha fatto un sondaggio, Uniplaces, intervistando soprattutto ragazzi tra i 18 e i 22 anni, per svelare quali sono le dieci applicazioni più utilizzate durante la giornata. Ovviamente le applicazioni associate alla comunicazione e ai social sono tra le prime posizioni, mentre la voglia di studiare ed imparare rimane in fondo alla classifica.

Kerstin Meergans Papadopoulos, Head of Inbound Marketing di Uniplaces, ha spiegato che anche se i risultati della classifica possono sembrare incoerenti bisogna tenere conto del fatto che molte volte il motivo per cui si usa una determinata applicazione può essere diverso dal ruolo che questa applicazione ha realmente. Per esempio il desiderio di salvare dati o di ottenere informazione può essere soddisfatto con i social. Le ultime posizioni della classifica, invece, riguardano esigenze che possono essere vissute nel quotidiano. Le applicazioni consentono di rimanere in contatto ovunque e di ottenere in poco tempo tutte le informazioni che si desiderano.

Le applicazioni più usate

Scopriamo quali sono le applicazioni più usate dagli studenti.

Comments

comments

Articoli correlati