Le ceneri

“Sono Elena e ho conosciuto un ragazzo che al collo porta un ciondolo con le ceneri di sua cugina. Una storia assurda! Sono uscita con un ragazzo appena conosciuto. Siamo andati al centro commerciale. Parlando parlando, ho notato che al collo portava un ciondolo strano, con una strana iscrizione. Così gli ho scritto e gli ho chiesto cosa fosse. Mi ha raccontato una storia assurda… Sono rimasta senza parole. Io vi invito caldamente a leggervi sta chat perché veramente non ho mai sentito una cosa del genere!! Non potevo non mandarvi questa chat. Chiedo scusa all’oltretomba, chiedo scusa alle ceneri di tutte le cugine del mondo, ma dovevo farvela leggere. Le cose così assurde vanno condivise. Troppo strano, troppo macabro, a limite dell’epico per certi versi. Che Marquez levati proprio. Ora non voglio passare per stronza, ma cosa devo fare con sto tipo? Secondo voi è pazzo?? Io non è che non abbia rispetto, per carità.. però certe cose sono un po’ oltre e già di tipi strambi ne ho incontrati a secchiate.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elena racconta di una recente uscita con un ragazzo appena conosciuto. Durante la loro visita al centro commerciale, ha notato che lui indossava un particolare ciondolo al collo, con un’iscrizione insolita. Curiosa, gli ha chiesto spiegazioni e lui le ha rivelato che il ciondolo contiene le ceneri della sua cugina defunta.

Questa rivelazione ha colto Elena di sorpresa, lasciandola senza parole. Si è sentita così sbalordita dalla storia che ha sentito il bisogno di condividerla, ritenendola particolarmente inusuale e degna di nota. Descrive l’episodio come strano, macabro e in un certo senso epico, facendo un paragone ironico con le opere dello scrittore Gabriel García Márquez.

Tuttavia, Elena si trova ora in una situazione di incertezza su come gestire la sua relazione con questo ragazzo. Pur volendo mostrare rispetto per le scelte altrui, si chiede se sia normale portare un ciondolo del genere e se il ragazzo possa avere delle peculiarità caratteriali. Ammette di aver già incontrato persone particolari in passato e si interroga su come procedere in questa circostanza.

Share