Le memorabilità che hanno fatto la storia

  • Share

La memorabilità è sempre esistita, anche quando non vi erano i mezzi per portarla ad avere la giusta visibilità. Siccome sappiamo che i libri di storia li usate solo per alimentare la stufa a legna nel salotto, abbiamo costruito una macchina del tempo per rivisitare i fatti accaduti nel passato. 

Oggi vogliamo parlarvi del passato, e di come abbinarlo sapientemente ad una pasta che si presti bene ad arricchire il piatto. Perché da “passato è past (in inglese)” a “passato e past” è davvero un attimo minuscolo. Dopo questa cominciamo a dirigerci al primo ponte per poterci suicidare nella maniera più appropriata, ma non è ancora giunto il momento. Capita molto spesso di sentire notizie di molto tempo fa che ci appaiono ancora fresche nella mente, proprio come se fossero successe ieri.

In questo modo, cominciamo piano piano a provare una sensazione di nostalgia, e a prendere lentamente coscienza che il tempo passa inesorabilmente ed è totalmente fuori dal nostro controllo. L’unico tempo che riusciamo a gestire sono quei fazzoletti di carta che adoperiamo nei momenti più intimi, ma neanche su questo il controllo è totalmente possibile. Ma le domande che non ci facevano dormire la notte erano: “Cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente?” oppure “Come si comporterebbero i personaggi storici ai tempi attuali?“.

E niente, abbiamo assestato quattro schiaffi ben piazzati al fenomeno di Ritorno Al Futuro per rubargli quella macchina per tornare indietro nel tempo. Il piano è andato meravigliosamente, abbiamo cambiato il destino e fatto cose di cui potremo pentirci, come aver raccolto una serie di immagini dei danni che abbiamo combinato con questa malsana idea. Eccovele lanciate in malo modo:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA NON HAI CAPITO DAVVERO NIENTE, CLICCA VELOCE O IL PASSATO SARA’ L’ULTIMO TEMPO CHE CONOSCERAI): L’oroscopo memorabile 2017

BONUS:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA NON HAI CAPITO DAVVERO NIENTE, CLICCA VELOCE O IL PASSATO SARA’ L’ULTIMO TEMPO CHE CONOSCERAI): L’oroscopo memorabile 2017

 

Comments

comments

Articoli correlati