Le mete imperdibili del 2024 secondo il New York Times

Turisti, non perdete queste mete: parola di New York Times

 

Avete già programmato le vostre mete per il 2024? Se non sapete quali posti visitare quest’anno, ecco il consiglio dell’autorevole New York Times, che come ogni hanno ha stilato la classifica delle destinazioni da non perdere. Partiamo con le cattive notizie: nella top 10 non c’è traccia del Belpaese. Addirittura, nell’intera classifica composta da 52 destinazioni di viaggio, solo una è italiana. Si tratta, nello specifico, della provincia toscana di Massa-Carrara, che si è piazzata alla diciassettesima posizione.

Al decimo posto della top 10 dei luoghi da visitare assolutamente quest’anno c’è Ginevra, in Svizzera. Tra le ragioni che motivano la scelta del giornale c’è la presenza del CERN Science Gataway, una struttura di divulgazione scientifica davvero straordinaria, che consente ai visitatori di cimentarsi in laboratori didattici e ammirare mostre multimediali immersive. Alla nona posizione della classifica troviamo Ladakh, in India. Incastonato tra l’Himalaya e la catena del Karakorum, questo posto meraviglioso offre paesaggi impervi e scoscesi, templi buddhisti e numerose attrazioni culturali.

Dal Cile al Nord America, le destinazioni più suggestive

O’Higgins, in Cile, ha conquistato l’ottavo posto della top 10 stilata dal New York Times. Questo villaggio di poco più di 400 abitanti deve il suo fascino alla tradizione. Infatti, i turisti possono assaporare prodotti tipici del territorio, godendo di un’esperienza culianaria genuina e unica nel suo genere. In settima posizione c’è Singapore, città-stato cosmopolita che vi sorprenderà per la sua cucina e la sua architettura.

A precedere la meta cinese troviamo Baaj Nwaavjo I’tah Kukveni, in Arizona. Si tratta del suggestivo Grand Canyon, ritenuto patria di numerose tribù indigene e recentemente proclamato monumento nazionale. Curiosi di scoprire quali mete hanno conquistato la top 5? Maui, la seconda isola più grande delle Hawaii, vi aspetta con i suoi paesaggi lussureggianti e un mare cristallino. Il quarto posto spetta alla Nuova Zelanda, da visitare con lo zaino in spalla per godere pienamente della vista delle vette vulcaniche, della costa frastagliata, della fauna e di numerose altre meraviglie.

Leggi anche: Mete per gli amanti del brivido: il borgo fantasma di Monteruga

A conquistare la medaglia di bronzo della classifica del New York Times è Yamaguchi, in Giappone. Si tratta di una città meno nota rispetto a mete blasonate come Tokyo e Kyoto, che vi permetterà di ammirare templi, pagode e giardini tradizionali senza la folla alle calcagna. Continuiamo a scalare la top 10 per scooprire a chi spetta il secondo posto. Si tratta di Parigi. La scelta non sorprende affatto: quest’anno, infatti, la capitale francese ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici. Infine, la medaglia d’oro va al Nord America, sui cui cieli sarà possibile ammirare la spettacolare eclissi solare totale, visibile l’8 aprile 2024. E voi, quale di queste mete visiterete?

Share