Le monete da due euro che valgono una fortuna

Commenti Memorabili CM

Le monete da due euro che valgono una fortuna

| 01/12/2019
Le monete da due euro che valgono una fortuna

Flooxer Now ha fatto una lista delle monete da due euro più preziose in assoluto. Prestate molta attenzione, perché alcune valgono davvero una fortuna.

Ogni giorno, senza neppure rendercene conto, tocchiamo tanti soldi. Andiamo a fare la spesa, cambiamo le banconote, prendiamo il caffè, paghiamo il cinema, compriamo regali e vestiti, ma lo facciamo con grande distrazione. Raramente ci siamo soffermati a guardare attentamente quello che avevamo in mano. Studiare nei dettagli le banconote e le monete che abbiamo nel portafoglio non è nostra abitudine.

Negli ultimi giorni, però, Flooxer Now ha svelato una lista di monete da due euro che pare siano particolarmente preziose.

Il portale ha chiesto ad alcuni esperti di numismatica di individuare le monete da due euro più preziose tra quelle coniate dal 2004 ad oggi. Alcune valgono solo poche decine di euro, mentre altre raggiungono l’interessantissima cifra di duemila euro. Da oggi in poi è meglio tenere bene d’occhio le monete che ci finiscono nel portafoglio.

Attenzione alle monete da due euro perché alcune valgono una fortuna

Fonte: PixabayEbay

La moneta da due euro di San Marino vale dai 130 ai 200 euro. San Marino non fa parte dell’Unione Europea, ma ha aderito all’euro e nel 2004 ha deciso di coniare 110 mila monete per rendere omaggio a Bartolomeo Borghesi, noto storico italiano conosciuto nell’ambito della numismatica e dell’archeologia.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend