Le monete da due euro che valgono una fortuna

Commenti Memorabili CM

Le monete da due euro che valgono una fortuna

| 01/12/2019
Le monete da due euro che valgono una fortuna

Un po’ più basso il valore della moneta da due euro della Finlandia, che va dai 39 ai 60 euro. La Finlandia quindici anni fa ha coniato 500 mila monete da due euro per celebrare dieci nuovi paesi membri dell’Unione Europea. La tiratura non è particolarmente limitata, per cui queste monete possono capitarci tra le mani molto più facilmente di quanto possiamo immaginare.

Nel 2005 lo Stato del Vaticano ha voluto celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù avvenuta a Colonia, in Germania. Per farlo ha coniato 100 mila monete celebrative da due euro. Se trovate uno di questi pezzi non perdeteli di vista perché, se le condizioni sono perfette, potrebbero valere più di 300 euro. Non è certo una cifra da poco.

I pezzi da due euro del Belgio non hanno un valore particolarmente alto, che non raggiunge i 29 euro. È sempre un piccolo guadagno, se si pensa che si sta parlando di monete da due euro, però non è un valore abbastanza alto rispetto ad altri pezzi.

Attenzione alle monete da due euro perché alcune valgono una fortuna

Fonte: Wikipedia

Questo perché per celebrare il restauro e la riapertura dell’Atomium di Bruxelles sono state coniate ben sei milioni di monete. Sono talmente poco rare che il valore inevitabilmente cala, però trovarle sarebbe comunque una soddisfazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend