Le parti del corpo che non usiamo più

Commenti Memorabili CM

Le parti del corpo che non usiamo più

| 14/11/2018
Le parti del corpo che non usiamo più

Può sembrare del tutto assurdo ma esistono delle parti del nostro corpo che, pur avendo ancora, non usiamo più come in passato. Scopriamole insieme!

Pensate di conoscere davvero il vostro corpo? Non è così, e noi possiamo provarvelo. O meglio, conoscete quasi tutte le parti da cui è composto, ma sicuramente non conoscete perfettamente l’utilità di ciascuna di esse.
Ci sono delle parti del corpo che continuiamo ad avere ma che non usiamo più come usavamo una volta. Può sembrare assurdo, ma è proprio così. Un tempo gli uomini usavano alcune parti del corpo che, invece, ora risultano del tutto inutilizzate, come se non avessero mai avuto una funzione precisa.

Prendiamo, per esempio, l’appendice. Si tratta di una parte del nostro corpo di cui ci rendiamo conto solo quando si infiamma. Una sorta di tubicino sottile con una lunghezza che va dai cinque ai nove centimetri, che fa parte dell’intestino crasso ma non ha alcun ruolo nella digestione del cibo, perché non può assorbire nutrienti. Probabilmente un tempo veniva utilizzata quando la dieta era ricca di foglie. Esistono, inoltre, alcune teorie secondo cui potrebbe servire come una riserva di batteri buoni per l’intestino.

Il nostro corpo

Scopriamo altre parti del corpo che ora non usiamo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend