Le parti del corpo più attraenti nei vari paesi del mondo.

  • Share

Non è bello ciò è che è bello, ma è bello ciò che piace. Un detto che riassume perfettamente l’argomento che andremo a trattare. I comuni tratti di bellezza che consideriamo canonici, non sono gli stessi per tutti i paesi.

E se pensavi di essere brutto, in realtà hai solo sbagliato città. Anche se hai i denti storti.

Che cosa definisce la bellezza? Sicuramente ci sono delle preferenze innate, protratte nel tempo al fine della sopravvivenza. Ma un fattore determinante è che, fin da piccoli, la società ci propone intensamente degli schemi precisi su ciò che deve essere considerato “bello”. Ma il mondo è vasto, ed ogni paese porta appresso retaggi culturali che creano differenza sostanziali nel concetto di bellezza. Ma veniamo al dunque, e scopriamo quali parti del corpo vengono considerate maggiormente sexy nei vari paesi del mondo.

1) I denti storti

In Giappone il “sorriso imperfetto” è considerato dannatamente sexy, tanto da spingere, soprattutto le ragazze, ad incollarsi canini finti pur di rompere la simmetria del sorriso. E’ successo nella prefettura di Chiba infatti che una ragazza volesse farsi limare i denti in modo da risultare non perfetti. Per fortuna il dentista, dopo aver allertato i genitori, ha fatto capire alla giovane che il sorriso imperfetto avrebbe dato moltissime problematiche in futuro.

2) Il sedere grande e rotondo

fondo schiena perfetto brasiliano

Anche se è considerato sexy in molte culture, in Brasile è quasi venerato. E un sacco di persone si sottopongono ad operazione chirurgiche al fine di aumentare il volume dei glutei rendendoli più rotondi e “perffeti”. E’ infatti il famoso “sedere da dea della samba” che spinge le ragazze a frequentare la palestra per intere giornate: obiettivo? beh avete dei dubbi?

E i piedi?

Comments

comments

Articoli correlati