Le persone distratte sono quelle più intelligenti … Cosa stavo scrivendo?

ricordare intelligenti
  • Share

ricordare intelligenti

Siete intelligenti ? Se non ricordate o se siete smemorati, non siete idioti ma solo dei pesci che ci hanno creduto. Sembra una cavolata ma esistono studi che vi definiscono persino intelligenti. Io sono intelligente. Anche se non ricordo se il mio kebab di ieri sera era con o senza piccante. Conoscendomi credo ci fosse.

L’atavica domanda: siamo intelligenti ? Serve davvero ricordare quella miriade di particolari che ingolfa il cervello? Imparare a memoria rende davvero migliore la vita? L’evoluzione, spiegano alcuni studiosi, non ha costruito il cervello per vincere a Trivial Pursuit, ma per fare le scelte migliori. E di certo l’arrotolato piccante con doppia cipolla è una di queste.

Esistono ricerche inglesi, americane e canadesi per sostenere qualsiasi tesi. Dalla terra piatta all’uomo che non è mai sceso sulla Luna, il numero è impressionante. Si è pure scoperto che le persone sbadate sarebbero più intelligenti della media. Che male c’è su questa affermazione? Semplicemente nulla. Chi dimentica spesso, ci si scorda gli appuntamenti viene rimproverato o si rimprovera da solo. A volte si dice che vive tra le nuvole o, peggio ancora, sia un idiota.

persone intelligenti

Di sicuro a nessuno verrebbe in mente di dire che siamo più intelligenti degli altri. Anche per questo esistono le ricerche inglesi, americane, canadesi…

Uno studio pubblicato da Neuron (famosa rivista di chi come noi ha 1 solo neurone come la lumaca di mare) sostiene proprio questo. Coloro che sono intelligenti possono essere distratti. Tutto ciò dimostra che il cervello è focalizzato solo sulle cose importanti. Io ora mi sto focalizzando su ciò che sto scrivendo e non sulla fresca e dolce birra che mi sta a fianco….bionda, naturale…slurp. Beh, anche la bottiglia è fatta bene. Chiaro, 66 cl sono pochini, ma chissene. D’altronde come diceva quel mio amico….ah cazzo l’articolo!

Comments

comments

Articoli correlati