Le persone nate a dicembre ricevono 160 regali in meno nel corso della loro vita

Nascere il mese di Natale non è così conveniente

 

Se siete tra gli sfortunati nati a dicembre, sapete di cosa stiamo parlando. Una ricerca ha infatti scoperto che i nati in questo mese ricevono ben 160 regali in meno nel corso della loro vita. E non solo, molto spesso i loro regali di compleanno sono a tema natalizio e avvolti in carta da regalo festosa. I dati, emersi dallo studio condotto da Not On The High Street, hanno rivelato che – mentre chi è venuto al mondo negli altri mesi ne riceve circa sei – chi è nato a dicembre può scartare in media quattro regali. Complessivamente, l’80% delle persone che compiono gli anni nello stesso mese di Natale ha dichiarato di essere indubbiamente in perdita ogni anno.

Due terzi (67%) affermano che è il mese peggiore per compiere gli anni e il 75% riceve abitualmente regali di compleanno e di Natale insieme. Il 55% ammette di sentirsi deluso e insoddisfatto dai regali di compleanno, soprattutto se paragonati a quelli ricevuti da amici e parenti nati durante il resto dell’anno. Anche i regali che hanno la fortuna di ricevere sono spesso oscurati dal periodo festivo: un terzo dichiara di aver ricevuto un regalo di compleanno avvolto in carta a tema festivo.

Tanti hanno dovuto anche rinunciare alla propria festa di compleanno

Uno su quattro (24%) ha ammesso che quando strappa l’involucro trova all’interno un regalo di compleanno a tema natalizio e non può fare a meno di sentirsi infastidito e contrariato. Una scatola di cioccolatini festivi (38%), un regalo di bellezza natalizio (28%) e articoli da toilette che evocano gli odori delle feste (19%) sono in cima alla lista dei regali di compleanno di dicembre più deludenti.

Leggi anche: I regali di Natale perfetti per ogni segno zodiacale

Inoltre, un quarto ha dovuto aspettare l’inizio dei saldi per ricevere un regalo di compleanno, perché parenti e amici sono alla ricerca di un affare. Ma la delusione non si ferma qui: più di un terzo dei nati a dicembre ha sostenuto di aver dovuto cancellare i festeggiamenti per il proprio compleanno perché le persone non ce l’hanno fatta, hanno rinunciato all’ultimo minuto o avevano altri programmi per le feste.

Share