Fonte: Pexels
I parchi Disney non sono “i luoghi più felici della terra” senza motivo. Dietro tutta la magia, ci sono decine di migliaia di dipendenti (o, come li chiama Disney, Cast Members) che rendono tutto possibile, dalle giostre al cibo, per assicurarsi che tutto sia perfetto. Per far sì che tutti i visitatori credano di essere in un mondo da favola, il regno magico deve rispettare alcune regole severe. Ci sono tre parole vietate ai dipendenti Disney (oltre alle imprecazioni, ovviamente): non possono dire “non lo so” in nessuna circostanza.
Parlando a Popsugar, un ex dipendente Disney ha spiegato: “Se un ospite ti fa una domanda, devi sempre avere una risposta, senza eccezioni. Se non lo sai, informati, ma non dire che non lo sai. Se è una domanda stupida, inventa una risposta stupida”.
Come accennato poco fa, i membri del cast Disney sono formati per creare la migliore esperienza possibile per gli ospiti, e tutto deve essere in linea con questo. “Non devono mai far sentire gli ospiti come se avessero fatto una domanda stupida”, ha dichiarato Christoper Lucas, autore di “Top Disney: 100 Top Ten Lists of the Best of Disney”.
Leggi anche: I trucchetti usati nei parchi Disney per far sembrare le code meno lunghe
Inoltre, se sei un membro del cast, che tu stia rispondendo a una domanda o meno, “devi sempre far sentire l’ospite come se fosse la persona più importante tra quelle che hai incontrato tutto il giorno”. In sostanza, i Cast Member devono far sentire le persone come se fossero “parte della magia“.
Share