Leggi assurde nel mondo: eccone 10 davvero memorabili

Commenti Memorabili CM

Leggi assurde nel mondo: eccone 10 davvero memorabili

| 08/10/2023
Fonte: Pixabay

Tutto il mondo è paese, tranne che per le leggi assurde

  • Ogni paese ha le sue regole, ed è bene rispettarle
  • Tralasciamo però le più classiche che accomunano il buonsenso e l’etica
  • In giro per il mondo, infatti, esistono leggi assurde che possono far sorridere
  • Che sia per un viaggio o per cultura personale, eccone 10 piuttosto strane
  • Dall’Europa all’Australia, si possono trovare regole davvero, davvero bizzarre

 

Tutti i paesi del mondo hanno le loro leggi, solo che alcune sono talmente assurde e memorabili, che meritano di essere conosciute da chiunque. Dal divieto di indossare magliette di Winnie the Pooh a quello di cavalcare mucche da ubriachi, ci sono leggi pazze assolutamente da conoscere.

 

1. Nella maggior parte delle isole caraibiche è illegale indossare abiti in fantasia mimetica o camouflage. Sì, avete letto bene. Il mimetico è permesso solo al personale militare del paese.

2. Non si possono indossare magliette di Winnie the Pooh in Polonia. Per quanto strano possa sembrare, questo paese ha vietato questo personaggio nei parchi giochi dato che è “vestito in modo inappropriato” e “mezzo nudo“. In effetti, l’orsetto coccolone e puccettone non indossa i pantaloni!

3. In Scozia si può prendere una multa per aver cavalcato una mucca da ubriachi. Una legge del 1872 impone alle persone di non galoppare un bovino o un cavallo sotto l’influenza dell’alcol. La stessa legge stabilisce, grazie al cielo, che non si può portare un’arma carica dopo aver bevuto qualche goccio di troppo.

4. No, non si può far volare un aquilone a Victoria, in Australia, e non si può giocare in un luogo pubblico se dà fastidio a qualcun altro. Immaginate di applicare questa regola nel resto del mondo: non ci sarebbe più un ragazzo o un bambino a divertirsi per strada o al parco. Tra l’altro, far volare un aquilone è anche uno dei giochi meno fastidiosi che ci possano essere!

5. Non si possono usare pistole ad acqua a Capodanno in Cambogia. I proprietari dei negozi non vendono quel genere di giocattolo quel giorno, perché potrebbe causare “incidenti stradali” e “disordine pubblico“. Per tutti gli altri giorni, no problem!

6. Niente lingerie di pizzo in Russia. Nel 2014 Russia, Bielorussia e Kazakistan hanno imposto di indossare indumenti intimi fatti con un minimo il 6% di cotone. Le autorità hanno sostenuto che è per motivi di salute e sicurezza. Non sappiamo quali però.

7. Mentre il mondo combatte l’inquinamento acustico, ed è vietato suonare il clacson agli incroci stradali e vicino agli ospedali e alle scuole, le leggi del New Jersey impongono che quando si sorpassa un’auto, è necessario fornire un avviso acustico.

Le più strane arrivano dall’Europa

8. A Sarpourenx, in Francia, bisogna acquistare un lotto di sepoltura prima di morire. Dato che il cimitero locale era troppo pieno, nel 2008 l’allora sindaco aveva emesso un’ordinanza in cui le persone non potevano morire entro i limiti della città. A meno che non si avesse già un terreno pre-acquistato per la sepoltura, naturalmente.

Leggi anche: Paese che vai usanze che trovi: cose strane ma legali in determinati stati

9. Niente castelli di sabbia in Spagna. C’è una legge infatti, che prevede che nessuno può costruire un castello di sabbia, nemmeno i bambini. E se si viene beccati? Multa da 100 € fino a 1.500 €, a seconda della regione.

10. In Portogallo non si può fare pipì nell’oceano. Secondo le autorità, questo terrà in salute nuotatori e surfisti, ma non sappiamo ancora se qualcuno sia mai stato preso e come.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend