Mi chiamo Sebastiano e sto con una donna fantastica che adoro: Gina. Io e Gina ci siamo conosciuti 5 anni fa e è scattata subito la scintilla.. decisamente lei è la donna della mia vita! Ora viviamo insieme da 4 anni e credo che nel prossimo futuro ci sposeremo.. o almeno io lo spero!! Al nostro primo appuntamento Gina ha voluto subito chiarire un aspetto di se: mi ha detto che è bisessuale e che prima di me aveva avuto reazioni sia con uomini che con donne. Lei non voleva mentirmi né nascondermi nulla, quindi ha preferito dirmi tutto subito. Devo dire che tutto subito la cosa mi ha sorpreso perché non ero mai uscito con una donna bisessuale ma, francamente, a parte questo, la cosa mi lasciava e mi lascia tutt’ora indifferente: io amo Gina e la amo così com’è.. che sia etero o bi per me è lo stesso, l’importante è che ora stia con me e ami me!! Gina mi ha sempre detto che se i miei amici e parenti avessero saputo che lei era bi avrebbero potuto avere reazioni “non gradevoli” (parole sue) e quindi lei preferiva che la cosa non venisse detta ai quattro venti.. lei ha sempre sostenuto che io non fossi pronto al giudizio della gente, al contrario di lei che ci era abituata. Devo dire che ho sempre rispettato la sua privacy e non ho mai pubblicizzato la cosa, ma ho anche sempre pensato che lei esagerasse.. finché alcuni giorni fa un mio amico di vecchia data mi scrive…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Sebastiano e racconta con grande affetto la sua relazione con Gina, la donna che definisce senza esitazioni “quella della sua vita”. Stanno insieme da cinque anni e convivono da quattro, un legame forte e profondo che Sebastiano spera possa presto culminare nel matrimonio.
Fin dal primo appuntamento, Gina è stata molto chiara con lui: gli ha raccontato apertamente di essere bisessuale e di aver avuto relazioni sia con uomini che con donne. Una scelta di sincerità, fatta per rispetto e trasparenza, senza alcun timore o reticenza. Sebastiano, pur essendo inizialmente sorpreso – non avendo mai avuto esperienze simili in passato – ha accolto la notizia con serenità. Per lui, ciò che conta è l’amore che prova per Gina e il fatto che oggi sia al suo fianco. Il suo orientamento sessuale non è mai stato un problema.
Nel tempo, Gina ha preferito mantenere questa parte della sua vita riservata, sostenendo che amici o parenti avrebbero potuto avere reazioni poco gradevoli. Più volte ha detto a Sebastiano che era lei a sentirsi pronta ad affrontare certi giudizi, mentre temeva che lui non fosse altrettanto preparato. Sebastiano, da parte sua, ha sempre rispettato la sua scelta e non ha mai rivelato nulla pubblicamente, pur ritenendo che forse Gina stesse esagerando.
Questa convinzione, però, ha iniziato a vacillare pochi giorni fa, quando un amico di vecchia data gli ha scritto, portando alla luce una situazione che Sebastiano non si aspettava affatto. Non svela subito il contenuto del messaggio ricevuto, ma lascia intendere che riguarda proprio l’orientamento di Gina e il modo in cui questa informazione è venuta alla luce.
Share