Lettera dal Presidente Trump: corregge la grammatica e la rimanda indietro

Commenti Memorabili CM

Lettera dal Presidente Trump: corregge la grammatica e la rimanda indietro

| 07/06/2018
Lettera dal Presidente Trump: corregge la grammatica e la rimanda indietro

Facendo un rapido giro su Urban Dictionary, alla voce Grammar Nazi, possiamo leggere:

“Una persona che usa la grammatica corretta in ogni momento, specialmente online in e-mail, chat, messaggi istantanei e post della webboard; un sostenitore della correttezza grammaticale.”, ma anche:

“Una persona che crede che la corretta grammatica (e ortografia) dovrebbe essere usata da tutti, quando possibile. Colui che tenta di persuadere o forzare gli altri a usare la grammatica e l’ortografia corrette. Colui che usa la corretta grammatica e ortografia per deridere sottilmente coloro che non lo fanno; un espositore di superiorità grammaticale. Colui che sostiene la chiarezza linguistica; Colui che corregge la grammatica degli altri; la polizia ortografica”.

In un mondo virtuale ormai composto da CAPS LOCK e !!!!!!!! siamo sicuri che moti di voi si saranno sentiti dei Grammar Nazi almeno una volta. Ma anziché girare con vocabolario sotto il braccio e un righello in mano per bacchettare i trasgressori della lingua italiana, ci siamo magari limitati ad ignorare determinati strafalcioni.

C’è chi però proprio non ce l’ha fatta a lasciar correre una miriade di errori riscontrati in una lettera giunta direttamente dalla Casa Bianca ad un’insegnante di inglese in pensione.

la terribile grammatica di Trump

Vediamola insieme.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend