Mi chiamo Marco e vi scrivo perché in questi giorni mia moglie mi sta facendo venire tantissimi dubbi. Siamo stati fidanzati per tantissimo tempo, da quando eravamo ragazzini. Ora siamo due trentenni sposati da due anni, abbiamo una bella casa, lavoriamo e io pensavo che lei fosse felice come lo sono io. Ci abbiamo messo anni a conquistare quello che abbiamo, prima ci sembrava impensabile. Adesso sembra che lei dia tutto per scontato o peggio, non le interessano più quelle cose che insieme avevamo sognato per tanto tempo. Ero in viaggio, dovevo stare fuori un weekend ed ero appena partito e lei ha deciso di comunicarmi la sua decisione proprio così, per telefono, su WhatsApp. SENZA MAI PARLARNE CON ME. Sarò pure esagerato penserete, ma io ci tengo a queste cose e soprattutto io mi ricordo quanto le ho desiderate, non le butto via come se non volessero niente. Mi sembrava di parlare con una persona sconosciuta, una che non era mia moglie, la donna di cui mi sono innamorato e che amo alla follia…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Marco e si trova in un momento di forte confusione e dolore emotivo, legato al suo rapporto con la moglie. La loro storia è iniziata quando erano ancora adolescenti e, dopo tanti anni insieme, si sono sposati. Ora, entrambi trentenni, vivono in una bella casa costruita con impegno, lavorano e, almeno fino a poco tempo fa, Marco era convinto che la felicità fosse condivisa da entrambi.
Nel suo racconto emerge quanto valore attribuisca al percorso fatto insieme, ai sogni coltivati nel tempo e alle conquiste ottenute. Tutto ciò che per lui rappresenta il frutto di sacrifici e amore, sembra ora non avere più lo stesso significato per la moglie. Secondo il nostro amico, lei appare distante, disinteressata e quasi indifferente verso tutto ciò che prima sembrava essere importante per entrambi.
Il momento più difficile è arrivato durante un viaggio di lavoro, quando Marco era appena partito per un weekend fuori città. È proprio in quel frangente che ha ricevuto, tramite messaggio WhatsApp, una comunicazione da parte della moglie che ha cambiato tutto. Non specifica con esattezza cosa gli sia stato detto, ma lascia intendere che si tratti di una decisione importante e dolorosa, presa senza alcun confronto diretto.
Marco si sente ferito, non tanto solo per il contenuto del messaggio, quanto per la modalità con cui è stato comunicato. Il nostro follower sottolinea quanto tenga a questi aspetti e quanto ricordi bene quanto abbiano desiderato insieme ciò che oggi sembra crollare con leggerezza. Il dolore più grande, però, arriva dal sentirsi improvvisamente davanti a una persona che non riconosce più: quella donna che ama profondamente ora gli appare come una sconosciuta. Il suo racconto è carico di smarrimento e delusione, una testimonianza sincera di quanto possa essere difficile affrontare un cambiamento improvviso, soprattutto quando arriva da chi si ama di più.
Share