Il motivo per cui gli scienziati dicono che non dovresti rifare il letto

Commenti Memorabili CM

Il motivo per cui gli scienziati dicono che non dovresti rifare il letto

| 16/10/2020
Il motivo per cui gli scienziati dicono che non dovresti rifare il letto

Ecco perché non bisogna rifare il letto appena alzati

  • Una recente ricerca ha dimostrato che è buona norma evitare di rifare subito il letto al mattino
  • Sistemare subito le lenzuola può intrappolare gli acari della polvere che proliferano di notte
  • Questi microscopici aracnidi prosperano in ambienti umidi
  • Lasciare le lenzuola disordinate fa in modo che gli acari siano esposti all’aria e alla luce del sole, uccidendoli
  • La direttrice del Good Housekeeping Institute ha rilasciato alcuni consigli utili per mantenere il letto in ordine e pulito

 

Una ricerca della Kingston University ha dimostrato che rifare il letto al mattino intrappola gli acari della polvere che si sono accumulati durante la notte. Questo fornisce un terreno fertile per gli allergeni che possono aggravare l’asma e le allergie. Questi piccolissimi aracnidi si nutrono di scaglie di pelle umana e prosperano in ambienti umidi.

Quando dormiamo durante la notte, il nostro corpo diventa caldo e tende a sudare, rendendoci un bersaglio primario per questi microscopici esserini che lasciano dietro di sé escrezioni che possono darci sintomi simili all’asma. Rifare il letto come prima cosa appena svegli intrappola questa umidità, permettendo alle lenzuola di diventare la “dimora” di circa 1,5 milioni e mezzo di acari della polvere. Se invece si lascia il letto in disordine, gli acari vengono esposti all’aria e alla luce del sole, il che li fa disidratare e li fa morire.

La verità sta nel mezzo

Carolyn Forte, direttrice del laboratorio di pulizia del Good Housekeeping Institute, ha spiegato che, poiché ci sono acari della polvere ovunque, lasciare il letto disfatto potrebbe non fare molta differenza“Tuttavia, sarebbe saggio lasciare il letto disfatto per un po’ di tempo durante la mattinata. In questo modo le lenzuola hanno l’opportunità di prendere aria”, ha commentato.

Leggi anche: SmartDuvet, il letto smart che si sistema da solo e controlla la temperatura

Forte ha infine affermato che il momento migliore per rifare il letto è dopo aver fatto colazione ed essersi preparati per la giornata che ci aspetta. Inoltre, è buona norma lavare le lenzuola ogni settimana o dieci giorni, senza dimenticare le federe dei cuscini.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend